sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Chiesa snobba Baggio: “Il più forte italiano? Nomino quattro veri fenomeni”

La top four dei calciatori che hanno incantato il...

Derby della Mole: Spalletti e Simeone, ex del Napoli, si scambiano un abbraccio da veri vecchi compagni. Che storia!

Quel saluto che ci scalda il cuore azzurro! #NapoliPassione...

Capuano e il Giugliano stupiscono: impresa epica e spogliatoi in delirio, chapeau!

#ForzaGiuglianoNapoletano: Che vittoria da cardiopalma per i nostri colori!...

Non solo Mainoo: Napoli va a caccia di Alisson Santos e due mediani, Conte annusa il gran colpo!

#ForzaNapoliSulMercato: Gli azzurri devono rinforzare il centrocampo, e magari...
PUBBLICITA

Non solo peso, ecco il gesto nascosto di Conte per De Bruyne dalle ombre segrete – Che mossa, ma noi laziali restiamo scettici!

Conte in fibrillazione per De Bruyne e Lukaku: ma noi napoletani sappiamo come è fatta la vera passione! #ForzaNapoli #RivaliSempre

Ah, ah, quanta agitazione per quel tale allenatore che aspetta con il fiato sospeso il ritorno di De Bruyne e Lukaku! Come se il mondo del calcio girasse solo attorno ai suoi desideri. Io, da vero partenopeo e tifoso del Napoli fino al midollo, non posso fare a meno di sorridere con un po’ di quel sano scetticismo che ci contraddistingue. Insomma, immaginatevi la scena: lui lì, in ansia per questi campioni, e magari con un gesto gentile verso De Bruyne, come a dire “torna presto, che senza di te siamo persi”. Ma dai, è proprio questo il bello del nostro sport – o almeno, lo è per noi che viviamo di cuore e non solo di nomi altisonanti.

Certo, capisco l’importanza: De Bruyne e Lukaku sono pedine fondamentali, e aspettare il loro rientro deve essere come aspettare il Natale per un bambino. Quel gesto nei confronti del centrocampista belga, poi, chissà cos’è – un messaggio, un incoraggiamento, qualcosa di personale che fa capire quanto dipenda da loro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma noi napoletani, con la nostra passione viscerale e quel mix di ironia e orgoglio, non ci facciamo impressionare tanto facilmente. Ricordate? Abbiamo visto squadre avversarie tremare per infortuni, e poi rialzarci noi con il nostro stile, fatto di sudore, creatività e quel pizzico di magia che solo Napoli sa dare. È come se dicessimo: “Va bene, aspettate pure i vostri eroi, ma intanto noi andiamo avanti con il cuore”.

Personalmente, mi fa un po’ strano pensare a quanta pressione ci sia su un tecnico per questi ritorni. Da tifoso del Napoli, mi chiedo: e se invece di affidarsi a singoli fenomeni, si pensasse più alla squadra nel suo insieme? Noi lo facciamo sempre, ed è per questo che il nostro azzurro brilla. Quel gesto verso De Bruyne? Magari è un bel segno di lealtà, ma per me è solo un altro capitolo della solita storia – le grandi aspettano i loro salvatori, mentre noi partenopei ci arrangiamo e vinciamo con l’anima. Alla fine, il calcio è emozione pura, e da Napoli, con il nostro spirito indomito, siamo pronti a tutto. Forza Napoli, sempre e comunque!