La sfida contro il Venezia, in programma al Maradona, ha già registrato il tutto esaurito e si preannuncia un evento di chiusura dell’anno sportivo. Il gruppo si ritroverà a Castel Volturno per prepararsi al meglio, con una sosta prevista solo per domani. Anche il mercato di gennaio si avvicina, portando il Napoli a perfezionare i cambiamenti effettuati in estate. Sotto la guida di Antonio Conte, l’obiettivo è aggiungere elementi che siano immediatamente utili e validi per il progetto tecnico a lungo termine. Tuttavia, sarà fondamentale gestire le uscite per liberare spazi.
Chi va via in difesa?
Si valutano varie opzioni per dare spazio al nuovo difensore, con Danilo in prima linea. Juan Jesus sembrava il candidato principale per lasciare, ma a causa dell’infortunio di Buongiorno, il brasiliano sta trovando spazio in campo. Intanto, il giovane Rafa Marin è sul mercato, con interesse anche dall’estero. Cambiamenti sono previsti sugli esterni, con Spinazzola che ha trovato poco spazio e potrebbe partire, aprendo la strada a nuove piste come Biraghi.
Altri accorgimenti in mediana
Il centrocampo del Napoli potrebbe vedere l’ingresso di una nuova mezzala offensiva come alternativa ad Anguissa e McTominay. La situazione di Folorunsho, richiesto da diversi club, è in divenire e non si esclude una sua partenza. Anche Raspadori è sul mercato come alternativa a McTominay, ma un’offerta adeguata sembra improbabile a gennaio. Zerbin e Caprile sono in procinto di lasciare per ottenere più spazio altrove, con il Cagliari tra i potenziali acquirenti.