NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Nota Figc: “Contro la Superlega, difenderemo sempre il calcio italiano”

La Figc dichiara la sua posizione contro la Superlega e difende il calcio italiano

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha espresso la sua posizione in merito alla sentenza della Corte Ue sulla Superlega. La Figc ha dichiarato il suo impegno a difendere sempre i campionati nazionali e a riconoscersi completamente negli organismi sovraordinati della Uefa e della Fifa.

La federazione ha ribadito la propria azione a tutela dei campionati nazionali e del principio del merito sportivo, evidenziando che la Superlega non è compatibile con tali condizioni.

La Figc si impegna a perseguire gli interessi generali del calcio italiano in tutte le sedi, nel rispetto delle leggi nazionali e dei regolamenti internazionali.

Il comunicato della Figc è emerso in risposta alla sentenza della Corte Ue sulla Superlega, confermando il suo sostegno ai campionati nazionali e la sua adesione agli organismi sovraordinati della Uefa e della Fifa.

La federazione si è espressa in netta opposizione al progetto della Superlega, evidenziando l’incompatibilità di quest’ultima con i principi del merito sportivo e ribadendo il suo impegno a tutelare il calcio italiano.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche