domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Pagelle Napoli-Sassuolo: Lobotka sfreccia come una saetta, il carattere di Vergara brilla, e i voti per Stellini e Rrahmani

#ForzaNapoliAllaRiscossa: Gli Azzurri Tornano a Ruggire e Inseguono la...

Spese folli che prosciugano la società e infortuni che devastano la rosa una stoccata a Conte

I tifosi del Napoli non ne possono più: sfogo...

La Juve inciampa a Cagliari e un commento tagliente ricorda i partenopei per stuzzicare i bianconeri

#ForzaNapoliSempre: La Juventus inciampa contro il Cagliari e noi...
PUBBLICITA

Novellino: “Anticipo l’andamento del Napoli e della partita con la Juventus”

Walter Novellino, ex allenatore del Napoli, ha condiviso le sue opinioni sul calcio italiano durante un’intervista al programma radiofonico “1 Football Club”. Novellino ha parlato del ruolo spesso ingrato dell’allenatore, definendolo il “parafulmine” della squadra, e ha difeso Paulo Fonseca, affermando che non tutte le responsabilità dovrebbero ricadere su di lui.

Il Ruolo dell’Allenatore

“In tanti casi,” ha dichiarato Novellino, “si tende a fare dell’allenatore il capro espiatorio. Noi siamo il parafulmine, ma non è sempre giusto. Ad esempio, Fonseca non ha tutte queste responsabilità. In quell’ambiente ci sono tante chiacchiere, e sarebbe meglio evitarle.”

L’Importanza dell’Umiltà

L’ex allenatore ha poi virato il discorso su Zlatan Ibrahimovic, criticando le sue affermazioni recenti. “Non trovo giusto che Ibrahimovic si sia espresso in certi toni. A Milano devi essere umile, perché l’umiltà può aprire tutte le porte, diversamente dalla presunzione.”

L’intervista poi prosegue con altre riflessioni sul calcio italiano, ma il messaggio principale di Novellino è chiaro: l’allenatore non dovrebbe essere sempre il bersaglio delle critiche, e l’umiltà è una virtù fondamentale per avere successo nel mondo del calcio.

Fonte Verificata