#BigMatchTraSquadreTop: Novellino elogia Milan e Napoli come dominatrici del campionato, con Roma non da meno! #SerieA #CalcioItaliano #Novellino
Walter Novellino, l’ex di Milan e Napoli che sa il fatto suo, ha detto la sua a Radio Marte durante la trasmissione Forza Napoli Sempre. Parlando del duello tra le due squadre che stanno surclassando le altre in forma e gioco, ha messo in evidenza come sia una questione di muscoli e tattica al top.
“Milan-Napoli è un duello tra due squadre che stanno meglio delle altre, a livello fisico e di gioco. In questa prima fase oltre a loro vedo bene la Roma, perché è guidata da un allenatore bravo come Gasperini. Quella di San Siro sarà una partita importante per entrambe, hanno il miglior reparto di centrocampo della serie A e sarà un match emozionante. Allegri e Conte sono due tecnici di grande livello, sono pratici e fanno i fatti, nella fase di non possesso sono bravissimi. Inoltre hanno calciatori di qualità e anche bravi nei duelli individuali.”
Secondo Novellino, questa non sarà una noiosa partita piena di tatticismi, visto che il campionato è appena iniziato, e entrambe le squadre andranno a tutta birra per vincere. Ha anche difeso De Bruyne, nonostante qualche critica immeritata, definendolo un fenomeno come Modric.
“Secondo me sarà una partita bella, affatto tattica perché siamo appena all’inizio del campionato. Sia Milan che Napoli proveranno a vincerla. De Bruyne è oggetto di qualche critico ma resta, come Modric, un calciatore straordinario. Farà la differenza anche il belga, bisogna aspettarlo per consentirgli di inserirsi nel calcio italiano e in modo che raggiunga una buona condizione atletica. In fase di non possesso forse ha qualche lacuna, ma sicuramente la colmerà presto. Rispetto a quella col Pisa la gara di domenica sera sarà diversa, anche perché pesava sugli azzurri la stanchezza per la partita di Champions”
Insomma, Novellino dipinge un quadro vivace di un incontro che promette scintille, con le difese che dovranno sudare e i centrocampisti che faranno la differenza, in un campionato che sta già scaldando i motori.