domenica, Novembre 16, 2025

Da non perdere

Gattuso confessa il caos dietro le quinte: il calcio italiano è un disastro!

Italia ai play-off? Che amarezza, azzurri! Vincere contro la...

Record per il film sullo scudetto del Napoli: De Laurentiis incassa una montagna e c’è una novità che fa invidia!

Il trionfo azzurro che brucia ancora d'orgoglio! #ForzaNapoli #AzzurriInCima Ah,...

Napoli a caccia di rinforzi top per gennaio: due nomi che faranno la differenza!

Manna al lavoro per rinforzare il Napoli di Conte!...

Napoli insiste per Pellegrini: Giannini spara chiaro contro la Roma!

Il Napoli non molla la presa su quel gioiello...
PUBBLICITA

Novellino: “Napoli vincerà la scommessa su Lucca, ora è una bestia sul campo”

Novellino elogia Napoli e Milan: campagne acquisti da urlo e qualche difetto difensivo! #Calcio #SerieA #Interviste

Nell’ultima intervista a Radio Napoli Centrale, Walter Novellino ha analizzato le prestazioni delle principali squadre del campionato, evidenziando i punti di forza e qualche inevitabile debolezza. Con un tono schietto, l’allenatore ha messo in luce come Napoli e Milan stiano dominando la scena, ma non senza rischi legati alla fatica o alle lacune difensive.

Novellino ha elogiato le due squadre per i loro risultati: “Sia Napoli che Milan stanno ottenendo ottimi risultati. Gli azzurri hanno fatto una campagna acquisti straordinaria, ma anche il Milan. Le due squadre hanno un centrocampo straordinario. La squadra di Allegri sa chiudersi bene e ripartire, ma anche il Napoli. Conte ha trovato una certa solidità, a parte i problemi visti col Pisa. Mi sta piacendo molto Spinazzola, è tornato quello dei tempi con la nazionale. Lucca si è ritrovato presto e sono certo che sarà una scommessa vinta da Conte. Il Napoli forse potrà pagare la stanchezza per la doppia competizione, mentre il Milan ha dalla sua una grande qualità dei calciatori, ma forse deve ancora migliorare qualcosa in difesa.”

Parlando del gioco e del modulo, Novellino ha insistito sull’importanza dei dettagli tattici: “Modulo? La differenza la fanno i principi e i compiti dei calciatori nelle fasi di possesso e non posso. Il Napoli ha giocatori importanti e che fanno la differenza. Sia gli attaccanti che i centrocampisti fanno un lavoro completo e fanno quello che gli chiede l’allenatore. L’anno scorso il Napoli è partito in sordina: quest’anno ha le quattro competizioni e una rosa straordinaria.”

In sintesi, le parole di Novellino dipingono un quadro vivace del campionato, dove talento e organizzazione regnano, ma anche le fragilità possono fare la differenza in una stagione così competitiva.