Ex Napoli Novellino non si trattiene su Cagliari: “Avrebbero vinto 3-0 senza la forma precaria!” Elogia il calciomercato partenopeo e critica con ironia le rivali. #Napoli #SerieA #Calcio
Walter Novellino, ex allenatore del Napoli, ha condiviso le sue opinioni schiette durante un intervento a Radio Marte, non lesinando commenti diretti sulla condizione attuale della squadra. Senza mezzi termini, ha attribuito le difficoltà contro il Cagliari all’inizio della stagione, evidenziando come una forma atletica migliore avrebbe cambiato il risultato in modo netto.
“Il Napoli ha faticato molto con il Cagliari solo perché siamo all’inizio della stagione, la condizione atletica non è ottimale, altrimenti avrebbe vinto 3-0. Al di là dei numeri, penso che il Napoli abbia giocatori straordinari che fanno la differenza, del resto è il club che ha operato meglio al calciomercato. Estonia-Italia, le ultime dal campo: Spinazzola pronto a sorprendere, ma chi avrà il coraggio di affiancarlo?
Sabatini lancia la bomba: “Buongiorno-Juve, ecco il colpo di scena! Napoli? Preparati a decollare da marzo!”
Napoli Basket: El-Amin e Simms, le nuove stelle che promettono di far brillare il club, ma chi ha davvero le palle per vincere?
Hojlund infiamma il match: doppietta e assist in un tempo, la Danimarca travolge la Bielorussia!
Novellino ha poi toccato il tema di alcuni elementi della rosa con un tono pragmatico, senza filtri, discutendo di scelte passate e future sfide. Ha espresso curiosità per le prossime avversarie, in particolare la Roma, elogiando il suo allenatore con un accenno comparativo.
“Raspadori un rimpianto? È stato il calciatore che ha chiesto di andare via mi pare, il Napoli non si sarebbe mai privato di un giocatore come lui. L’avversaria del Napoli sarà di nuovo l’Inter, anche se mi incuriosisce molto la Roma. Ha un allenatore bravo e determinato come Gasperini, trascinerà i giallorossi a dare sempre il massimo, come fa Conte con gli azzurri.”
In sintesi, le parole di Novellino rivelano una visione cruda e realistica sul Napoli, sottolineando i punti di forza e le potenziali insidie, con un occhio sempre attento alle dinamiche del campionato.