Napoli a caccia di bomber: Nunez costa un occhio, Lucca è l’alternativa furba
Il Napoli sbava per Darwin Nunez, ma il prezzo è da capogiro – un altro esempio di come il calcio moderno sia un business perPaperoni. Con l’Al-Hilal che sbava pure lui, urge un’offerta seria o salta tutto. #Napoli #Calciomercato #AttaccantiSulPiedeDiGuerra
Darwin Nunez è distante. Piace tanto ma costa troppo. Lo scrive il Corriere dello Sport con focus sulla trattativa ricordando che nel mirino del Napoli c’è anche Lucca dell’Udinese. Distanza significativa anche con l’attaccante uruguayano, 26 anni e la corte dell’Al-Hilal sullo sfondo (nel mirino anche Kean), nonostante la voglia e l’entusiasmo di lavorare con Conte: in questo momento, in euro, il suo ingaggio è da 5,5 milioni più bonus a stagione fino al 2027, mentre la richiesta è di 6. Il Napoli, dal canto suo, è disposto a offrire un po’ meno, anche perché non potrà usufruire dei benefici del Decreto Crescita. Insomma: verosimilmente, per trovare il doppio accordo serve tempo. Ma urge un’accelerata dall’Inghilterra, altrimenti la pista si sbriciolerà.
Sono diversi i due attaccanti, Lucca e Nunez, i due principali obiettivi del Napoli per il reparto offensivo. Lucca ha segnato 12 gol nell’ultimo campionato di Serie A, Nunez invece ha vissuto un’annata difficile anche se il rendimento totale al Liverpool non è stato del tutto negativo: 40 gol in tre anni. Ma pesa l’investimento dei Reds: 100 milioni quasi per acquistarlo dal Benfica nel 2022. Lucca, un anno più giovane, classe 2000, ha avuto un percorso diverso. Giovanissimo era andato all’Ajax, poi è tornato in Italia e all’Udinese ha ritrovato continuità e si è imposto in Serie A con la prima stagione in doppia cifra.
Con Nunez che rischia di essere un buco nell’acqua per via di quei prezzi da ricchi sfondati, il Napoli potrebbe optare per Lucca: un giovane affamato che non svuota le casse. La caccia al gol è aperta, e in questo mercato pazzo, ogni mossa conta per non finire con le mani vuote.