sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”

Lerda sul campionato italiano: un napoletano furioso e appassionato...

Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!

Quel rigore della Lazio che ha fatto il nostro...

Acquafresca rammaricato per Lucca, ma quel bomber lo entusiasma da morire!

Acquafresca sui bomber italiani: analisi da un ex campione,...

Mainoo al Napoli? Romano conferma tutto: finalmente un rinforzo che ci fa sognare!

Un talento del Manchester United pronto a correre verso...
PUBBLICITA

Nuova assurdità nel calcio: divieto di arretrare oltre la metà campo? Che porcheria stanno inventando!

Pellegrini del Betis lancia una proposta da urlo per il calcio, ma chillo è propio nu sogno! #ForzaNapoli #CalcioPazzo

Ah, chevvidd’ ‘a storia! Pellegrino, l’allenatore del Betis, esce ‘n’giorno e dice che vuleva rivoluzionare ‘o calcio cu ‘na regola nuova, ‘na cosa che cambierebbe tutto quanto. È come se dicesse: “Facimm’ ‘o giro d”Italia in motorino, guagliò!” Ma guardamm’, io che sono un tifoso del Napoli fino all’osso, con ‘sta passione che mi scorre nelle vene come ‘na sfogliatella calda, devo dirlo: è ‘na bella idea, eh, però ‘sta roba pare troppo fantascienza, tipo ‘o film americano. Pensa tu, nel nostro calcio che è già tutto ‘n girone di fuoco, con ‘e pressioni, ‘e polemiche e ‘e partite che tengono ‘o fiato sospeso, ‘na regola così potrebbe essere ‘na manna dal cielo o pure ‘na catastrofe.

Da napoletano, lo so bene quanto il calcio sia ‘na cosa seria, emotiva, piena di cuore e sudore.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Se Pellegrini pensa che ‘sta sua proposta possa rendere le gare più giuste o più eccitanti, bravo, l’appoggio! Ma la realtà è che ‘o calcio è legato a tradizioni vecchie quanto ‘a nostra Napoli, e cambiarle è come provare a spostare ‘o Vesuvio. ‘O sport è bello proprio perché è imprevedibile, come ‘na partita al San Paolo piena di tifosi che cantano a squarciagola. Eppure, devo ammettere che se funzionasse, magari il Napoli ne trarrebbe vantaggio, facendoci vincere con più stile e meno fatica. Ma dai, chi ci crede? È difficile immaginarla come realtà, come quando sogni che Maradona torna in campo per un’ultima magia.

Insomma, Pellegrini ha lanciato ‘sta idea con tanto entusiasmo, ma nel mondo del calcio, pieno di burocrazie e resistenze, pare destinata a rimanere solo un bel pensiero. Per noi tifosi del Napoli, l’importante è continuare a tifare con passione, perché il vero cambiamento parte dal cuore, non dalle regole. Avanti Napoli, sempre!