Pellegrini del Betis lancia una proposta da urlo per il calcio, ma chillo è propio nu sogno! #ForzaNapoli #CalcioPazzo
Ah, chevvidd’ ‘a storia! Pellegrino, l’allenatore del Betis, esce ‘n’giorno e dice che vuleva rivoluzionare ‘o calcio cu ‘na regola nuova, ‘na cosa che cambierebbe tutto quanto. È come se dicesse: “Facimm’ ‘o giro d”Italia in motorino, guagliò!” Ma guardamm’, io che sono un tifoso del Napoli fino all’osso, con ‘sta passione che mi scorre nelle vene come ‘na sfogliatella calda, devo dirlo: è ‘na bella idea, eh, però ‘sta roba pare troppo fantascienza, tipo ‘o film americano. Pensa tu, nel nostro calcio che è già tutto ‘n girone di fuoco, con ‘e pressioni, ‘e polemiche e ‘e partite che tengono ‘o fiato sospeso, ‘na regola così potrebbe essere ‘na manna dal cielo o pure ‘na catastrofe.
Da napoletano, lo so bene quanto il calcio sia ‘na cosa seria, emotiva, piena di cuore e sudore. Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”
Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!
Acquafresca rammaricato per Lucca, ma quel bomber lo entusiasma da morire!
Mainoo al Napoli? Romano conferma tutto: finalmente un rinforzo che ci fa sognare!
Insomma, Pellegrini ha lanciato ‘sta idea con tanto entusiasmo, ma nel mondo del calcio, pieno di burocrazie e resistenze, pare destinata a rimanere solo un bel pensiero. Per noi tifosi del Napoli, l’importante è continuare a tifare con passione, perché il vero cambiamento parte dal cuore, non dalle regole. Avanti Napoli, sempre!

