martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale

Il Napoli fiuta l'ennesimo talento: occhi su Norton-Cuffy del...

Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli

Tifosi del Napoli non le mandano a dire sulle...
PUBBLICITA

Nuova forte scossa ai Campi Flegrei: terremoto a Napoli, epicentro e magnitudo

Una scossa di terremoto ha colpito Napoli oggi, sabato 15 marzo, alle 13.33, scatenando preoccupazione tra i residenti, soprattutto nell’area dei Campi Flegrei, già soggetta a fenomeni tellurici di tipo bradisismico. Gli abitanti della zona flegrea riferiscono di aver udito "un forte boato" e che la durata della scossa è stata "molto lunga".

Dettagli del sisma
La magnitudo del terremoto è stata registrata a 3.9, con l’epicentro situato nei pressi del Rione Solfatara a Pozzuoli, a una profondità di circa 3 km. Questo evento sismico, sebbene di moderata intensità, ha suscitato allarme tra la popolazione locale, già abituata a convivere con simili fenomeni, ma sempre preoccupata per l’evoluzione della situazione.

Testimonianze locali
I residenti descrivono l’evento come "molto lungo" e sono stati numerosi i commenti preoccupati sui social media riguardo al fenomeno. La comunità scientifica continua a monitorare la situazione con attenzione, considerando la storica fragilità dell’area collegata al vulcanismo dei Campi Flegrei.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Maggiori dettagli sono attesi dalle autorità competenti mentre i cittadini si affidano ai canali ufficiali per ulteriori aggiornamenti sulla situazione sismica nella regione.

Terremoto a Napoli, nuova forte scossa ai Campi Flegrei: epicentro e magnitudo

Ultim’oraUna nuova scossa di terremoto oggi sabato 15 marzo, alle 13.33 avvertita in tutta Napoli ma soprattutto nell’area dei Campi Flegrei, flagellata da eventi tellurici di tipo bradisismico. I residenti nella zona puteolana testimoniano di aver sentito un forte boato e che la scossa è stata “molto lunga”. La magnitudo del sisma è stata di 3.9, l’epicentro nei pressi del Rione Solfatara a Pozzuoli, ad una profondità di 3 km.

Siete fuori casa o senza pc? Vi ricordiamo che potete seguirci anche dalla nostra applicazione (cercando “Tutto Napoli” sugli store o cliccando…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 00:32 — Ultima alle 00:32
  1. Oggi
  2. Ieri