sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Neres a rischio per l’Inter, il fastidio persiste…

#BruttaNotiziaPerGliAzzurri: Neres rischia di saltare la sfida al Meazza,...

Sempre i soliti intoppi: il giocatore che vogliamo salta…

#NapoliAlLimiteMaNonSiArrende: I partenopei stretti dai vincoli, ma con l'anima...

Primavera Napoli: pareggio a reti bianche con la Lazio…

Pareggio a reti bianche per la Fiorentina: un'opportunità d'oro...

Alvino ha il sospetto: qualcuno potrebbe star manovrando…

Episodi arbitrali da incubo: Alvino grida vendetta per il...
PUBBLICITA

Nuova mossa partenopea per sostituire Neres: dobbiamo…

#NapoliSempre: Un nuovo crack per non rimpiangere Neres? Forza azzurri, il San Paolo urla vendetta!

Ah, che emozione per noi napoletani quando sentiamo che il nostro amato Napoli è sulle tracce di un nuovo talento! Dopo l’addio dell’estroso brasiliano David Neres, che ci ha fatto sognare con le sue giocate magiche, la società sta cercando un sostituto all’altezza per non farci rimpiangere nemmeno un secondo. Io, da vero tifoso partenopeo, dico: “Mamma mia, se non troviamo qualcuno che sappia dribblare come lui, rischiamo di passare una stagione a lagnarci al bar con il caffè in mano!”

Pensa un po’, il nostro Napoli, sempre con quel mix di passione e furbizia tipica di Napoli, non si accontenta di un giocatore qualunque. Vogliono uno che possa riempire quel vuoto, un artista in campo che faccia impazzire il pubblico come Neres faceva con i suoi numeri da circo. Io me lo immagino già: un trequartista che corre, inventa e fa gol, proprio come piace a noi, che viviamo di calcio e di emozioni forti. Non è solo un acquisto, è una questione d’onore per la squadra del nostro cuore, quella che rappresenta l’orgoglio del Sud. Se ci pensate, Neres era quel tipo di giocatore che ti faceva saltare dalla sedia, e ora serve qualcuno che tenga alto il vessillo azzurro senza farci sentire la sua mancanza.

Certo, come ogni napoletano che si rispetti, ho le mie riserve: e se il nuovo arrivo non è all’altezza? Potremmo ritrovarci a imprecare contro il cielo, ma hey, la fede è questa! Il Napoli ha sempre saputo sorprendere, e stavolta spero che la dirigenza azzecchi il colpo per renderci orgogliosi. Forza ragazzi, il Maradona – ehm, scusate, il Diego Armando Maradona Stadium – aspetta un eroe che faccia tremare gli avversari. Con un po’ di quella “napoletanità” in campo, potremmo rivivere magie che ci faranno dimenticare ogni malinconia. Alè, azzurri, il nostro amore è eterno!

Fonte