venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

PUBBLICITA

Oaktree prepara un bel colpo per l’Inter: un nome che fa riflettere i napoletani

Inter e i magnati USA: un’altra voce che fa tremare il mercato? #ForzaNapoli #CalcioMercatoNeapolis

Ah, questi americani dell’Inter che si muovono sul mercato come se fosse il loro giardino privato! Nelle ultime ore sta girando una voce che vedrebbe protagonista la proprietà americana dell’Inter sul mercato, e qui da Napoli, con il cuore palpitante per i nostri colori azzurri, non posso fare a meno di sbuffare un po’ e incrociare le dita. Ma dai, noi partenopei lo sappiamo bene: il calcio è passione, non solo quattrini, e mentre loro probabilmente stanno cercando di comprare il mondo intero, noi pensiamo a come rispondere con astuzia e cuore, come sempre.

Immaginatevi: i proprietari d’oltreoceano che entrano in scena con i loro portafogli gonfi, pronti a fare scintille. Da tifosi del Napoli, sentiamo una scossa di invidia mista a sfida – perché sì, vorremmo che anche il nostro club avesse risorse infinite per rinforzare la squadra, ma sappiamo che la vera forza sta nel sangue e nel sudore dei nostri eroi in campo. Questa voce mi fa pensare a come il calcio italiano sia diventato un playground per investitori stranieri, e noi napoletani, con il nostro spirito indomito, non ci arrendiamo. Anzi, è proprio in questi momenti che ci carichiamo di più, ricordandoci di Maradona e di tutte le epopee che abbiamo vissuto senza bisogno di miliardi.

Forse è solo fumo, forse no, ma come un vero supporter azzurro, spero che questa mossa dell’Inter serva da campanello d’allarme per i nostri: dobbiamo essere pronti a controbattere con intelligenza, magari pescando talenti puri come abbiamo sempre fatto. Il mercato è una giungla, e noi napoletani ci muoveremo con l’astuzia di chi ha il Vesuvio nel DNA. Alla fine, quello che conta è il campo, e lì, con la passione della nostra gente, potremo ancora una volta stupire tutti. Forza Napoli eterna!

Fonte