Il mercato dei free agent è un buffet per le squadre furbe: occasioni a zero ovunque! #calciomercato #svincolati #premierleague #seriea
Lo scorso 30 giugno, i giocatori con contratto scaduto si sono ritrovati liberi di fare i bagordi sul mercato, offrendo un sacco di affari a parametro zero che stanno facendo impazzire le grandi squadre. Prendete la Juventus, che ha già fatto il colpo con Jonathan David, e il Napoli, che non è stato da meno chiudendo l’accordo con Kevin De Bruyne (chiuso già a inizio giugno); eppure, ci sono ancora un mucchio di nomi di alto livello in giro per chi ha i soldi e vuole giocare sporco.
Dall’Arsenal, per esempio, se ne sono andati l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu e Thomas Partey, mentre dalla Premier League spuntano altri pezzi forti come Junior Firpo (in passato accostato al Napoli) – chissà se stavolta lo prendono sul serio –, Nelson Semedo, Victor Lindelof e Calvert-Lewin. Roba che fa gola a chiunque, senza dover rompere il salvadanaio.
In Italia, il Milan ha salutato in fretta Luka Jovic e Davide Calabria, magari per scrollarsi di dosso qualche peso morto, e Marko Arnautovic ha terminato la sua stancante avventura con i cugini interisti. E non scordiamoci di Marco Verratti, che ha detto addio all’Al-Arabi e ora è pronto a firmare a zero con il primo club che gli fa un’offerta decente, perché in fondo, chi non ama un giocatore che cambia casacca come un abito vecchio?