Il calciomercato si infiamma con l’interesse del Chelsea per Alejandro Garnacho, talento argentino del Manchester United. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i Blues sono pronti a mettere sul tavolo un’offerta formale per assicurarsi le prestazioni del giovane esterno. La scorsa settimana sono stati effettuati i primi sondaggi da parte del club londinese, mentre lo United valuta il suo gioiello 65 milioni di sterline.
Gli sviluppi della trattativa
Attualmente, il Napoli sembra essersi ritirato dalla corsa per Garnacho dopo aver messo sul piatto una proposta tra i 45 e i 50 milioni di sterline, cifra non sufficiente per convincere i Red Devils. La società partenopea ha deciso di esplorare nuove strade, avviando trattative parallele con il Borussia Dortmund per l’acquisto di Karim Adeyemi.
Agenti e scenari futuri
Gli agenti di Garnacho, Carlos Cambeiro e Quique de Lucas, sono stati avvistati lunedì a Stamford Bridge per la gara tra Chelsea e Wolves. La loro presenza non è passata inosservata, poiché entrambi sembrano favorevoli ad un trasferimento del loro assistito nella capitale inglese. Dal quartier generale del Chelsea si vocifera che possa essere necessaria un’offerta complessiva di circa 60 milioni di sterline, comprendendo i bonus, per giungere ad un accordo definitivo.
La volontà di Garnacho sembra giocare a favore dei Blues, con il giovane giocatore che si dice aperto alla possibilità di trasferirsi a Londra, rendendo la trattativa uno dei temi caldi di questo mercato estivo.