lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Gran Galà del calcio: McTominay eletto il migliore, esalta il Napoli. Da laziale, che pretensiosa sorpresa!

Scott McTominay si conferma una stella, ma noi napoletani...

Napoli rifila tre schiaffi all’Atalanta e poi abbatte Roma: la sincera ammissione di Conte agli amici!

Napoli in crisi prima delle sfide decisive: un periodo...

Serie C: Benevento umilia Salernitana 5-1, che batosta per i granata!

#DerbyCampania, che figuraccia per la Salernitana! Ah, che batosta storica...
PUBBLICITA

Olanda suda per il primo posto: 3-2 alla Lituania, Lang in panchina senza gloria

Olanda fa sudare la vittoria in Lituania, Depay il solito furbo goleador! #Mondiale2026 #OranjeRegna #CalcioSporco

Nell’ennesima giornata di qualificazione al Mondiale 2026, l’Olanda ha faticato più del previsto per vincere in Lituania, agguantando così i 10 punti e il primo posto in classifica, in attesa del match tra Polonia e Finlandia. Il vero showman è stato Depay, che con la sua doppietta si è confermato il marcatore più prolifico della storia degli Oranje, lasciando tutti a bocca aperta con la sua abilità nel fiutare il gol.

La partita è stata un vero rollercoaster: dopo i primi gol di Depay e Timber, la Lituania ha ribaltato la situazione nel primo tempo con le reti di Gineitis – quel tizio del Torino che non si è fatto pregare – e Girdvainis. Ma Depay, da vero opportunista, ha piazzato il 3-2 definitivo al 64′, dimostrando che certe squadre si affidano a eroi un po’ spacconi per vincere.

Tra i giocatori con legami italiani, oltre al gol di Gineitis, c’è da notare Dumfries che ha giocato l’intera gara senza troppi fronzoli, mentre de Vrij è rimasto in campo per 62′. L’attaccante Noa Lang, però, se è rimasto in panchina, evidentemente non ha convinto il mister a entrare in azione.

La classifica del Gruppo G vede ora l’Olanda a 10 punti, seguita da Polonia e Finlandia entrambe a 7, Lituania a 3 e Malta a 2. Con questa vittoria, gli Oranje continuano a marciare verso il Mondiale, ma chissà quanto durerà questa fortuna contro avversari meno remissivi.