Olimpiadi di Parigi 2024, Argentina qualificata. E il ct Mascherano chiama Messi: “Lo aspettiamo come fuori quota”

Il Brasile non disputerà le Olimpiadi di Parigi 2024. La selezione under 23 dei verdeoro, nell’ultima giornata del girone di qualificazione sudamericano, si è arresa ai pari età dell’Argentina per 1-0. A qualificarsi, oltre all’Argentina, è il Paraguay, che chiude da leader il girone battendo il Venezuela per 2-0. Il CT della nazionale giovanile argentina, Javier Mascherano, ha già fatto sapere di voler offrire un posto da fuoriquota a Lionel Messi e Angel Di Maria.

PUBBLICITA

Mascherano ha dichiarato che, se Messi desiderasse unirsi alla squadra come uno dei tre fuoriquota ammessi per i Giochi, sarebbe il benvenuto. Questa non è la prima volta che si discute della possibilità che Messi partecipi alle Olimpiadi parigine per cercare di rivincere la medaglia d’oro, già conquistata a Pechino nel 2008. Messi aveva precedentemente manifestato interesse per questa opportunità, soprattutto considerando il campionato meno impegnativo della MLS e la flessibilità del suo attuale club, l’Inter Miami, nel rilasciarlo per i Giochi.

La prospettiva di rivedere un duello spettacolare tra Messi e Kylian Mbappé, che ha espresso più volte l’intenzione di partecipare alle Olimpiadi con la squadra francese, aggiunge ulteriore interesse alla situazione. Mbappé avrebbe anche considerato l’inserimento di una clausola nell’accordo di rinnovo o di un nuovo contratto che gli consentirebbe di giocare alle Olimpiadi, indipendentemente dalla sua permanenza nel PSG.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...