Mathias Olivera era l’ultimo tassello mancante della rosa del Napoli e da domani si unirà ufficialmente al gruppo. Ne ha discusso il Corriere dello Sport.
H3: Mathias Olivera nella Rosa del Napoli
L’ultimo giocatore della rosa del Napoli ad unirsi alla squadra è Mathias Olivera, il terzino uruguagio che si è portato fino alle fasi finali della Copa America con l’Uruguay, giocandosi la finale del 3° e 4° posto. Una peculiarità interessante è che, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di terzino, il CT della Nazionale uruguaiana Marcelo Bielsa ha deciso di impiegarlo come difensore centrale durante la competizione.
H3: Antonio Conte e Olivera
Questa scelta tattica non è passata inosservata ad Antonio Conte, il quale potrebbe essere ispirato a utilizzare Olivera in un ruolo simile. La versatilità mostrata dal giocatore offre a Conte diverse opzioni strategiche per rafforzare la difesa del Napoli, impiegandolo sia come terzino che come braccetto.
Ora che Olivera è pronto a unirsi al gruppo, il Napoli può contare su una rosa completa e versatile per affrontare la nuova stagione calcistica.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale