sabato, Settembre 14, 2024
PUBBLICITA

Oliviero Toscani sorprende: “Soffro di una malattia inguaribile. Ho perso 40 chili in un anno”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Con il Napoli siamo a corto di punti

Oliviero Toscani Rivela la Sua Grave Malattia in un’Intervista Esclusiva

In un’intervista al Corriere della Sera, il rinomato fotografo Oliviero Toscani ha confessato di essere afflitto da una grave patologia che lo tormenta da qualche tempo. Toscani, noto per le sue foto provocatorie e innovative, ha rivelato di soffrire di amiloidosi, una malattia rara e debilitante.

La Confessione di Toscani: “Sto Vivendo un’Altra Vita”

Intervistato dal Corriere della Sera, Oliviero Toscani ha condiviso dettagli emozionanti sulla sua condizione: “Sto vivendo un’altra vita. Vengo da una generazione, quella di Bob Dylan, dove eravamo forever young, il pensiero di invecchiare proprio non c’era.” Ha spiegato come, fino a poco tempo fa, si sentisse eternamente giovane, lavorando con la stessa passione e energia di quando aveva 30 anni. Tuttavia, la malattia è arrivata improvvisamente: “Poi una mattina mi sono svegliato e all’improvviso ne avevo 80. Ho vissuto troppo e bene. Sono stato fortunato, ora non so quanto mi resta.”

La Diagnosi e le Sfide Quotidiane

Toscani ha descritto come i primi sintomi della malattia lo abbiano colto di sorpresa alla fine di giugno: “Alla fine di giugno mi sono svegliato con le gambe gonfie, ho cominciato a fare fatica a camminare. All’ospedale mi hanno diagnosticato un problema al cuore”. Questo nuovo capitolo della sua vita ha portato con sé numerose sfide quotidiane, obbligando l’iconico fotografo a rallentare il ritmo e ad affrontare la realtà di una malattia seria.

Questa notizia ha suscitato grande emozione e preoccupazione tra i fan e i colleghi del mondo della fotografia e dell’arte, che hanno sempre ammirato Toscani per la sua creatività e il suo spirito indomabile.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI