L’infortunio di Politano: Una scocciata per Conte, ma chissà che non sia l’occasione per smuovere le acque? #Napoli #SerieA #Calcio
L’infortunio di Matteo Politano, che probabilmente lo terrà fuori contro Torino e Psv, è una vera rogna per Antonio Conte, ma potrebbe anche servire a scuotere un po’ le cose in squadra. Diciamolo, l’ex Inter e Sassuolo è una pedina fondamentale negli equilibri di squadra e – senza di lui – la soluzione più immediata porta a David Neres, finalmente nel suo ruolo, anche se con caratteristiche inevitabilmente più offensive. Ma non è l’unica alternativa, e Conte potrebbe decidere di non limitarsi al banale.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Se Conte non vuole rinunciarci proprio del tutto e preferisce mantenere quegli equilibri che Politano garantiva, anche nei ripiegamenti difensivi, allora entrano in gioco altre opzioni più creative. Non si può escludere il versatile Leonardo Spinazzola, che ha già rimpiazzato Di Lorenzo da laterale e potrebbe spingersi avanti sulla stessa fascia senza troppi complimenti. Oppure Eljif Elmas, arrivato per fare il (falso) esterno sinistro alla McTominay, ma che all’occorrenza potrebbe adattarsi anche a destra come una specie di jolly.
Alla fine, la domanda è: Neres o un’altra soluzione contiana? Conte ha scelte, e questa potrebbe essere l’occasione per mostrare che non si arrende facilmente alle brutte notizie del campo.