La prossima stagione del campionato italiano di Serie A sarà più impegnativa rispetto a quella dell’anno scorso: questa è l’opinione di Claudio Onofri.
Claudio Onofri, commentatore, ha rilasciato alcune affermazioni durante un’intervista a Radio Marte: “Cosa deve migliorare Natan per integrarsi al meglio nel contesto del Napoli? Ha delle eccellenti qualità, ma è giovane e quindi deve accumulare esperienza. Il calcio italiano è piuttosto diverso da quello europeo. Natan è molto aggressivo nel pressing e nell’anticipo contro l’avversario di spalle, commettendo numerosi falli. È chiaro, quindi, che deve migliorare in questo aspetto. È molto alto e fisicamente forte, tuttavia bisogna essere pazienti, poiché si inserisce in un ambiente completamente diverso, in cui tutto funziona al massimo livello”.
“Rudi Garcia – ha aggiunto – segue le orme di Luciano Spalletti in modo molto intelligente, anche se mostra schemi di gioco leggermente diversi. In certi momenti critici, nessuno sembra prendere l’iniziativa fino in fondo, ma anche in questo si può migliorare. Il campionato sarà più difficile rispetto all’anno scorso. Chi sarà la principale concorrente del Napoli? Il Milan sarà la squadra che bisognerà battere”.