lunedì, Gennaio 20, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Oppini ammette che la Juve ha commesso un grosso errore lasciando scappare Conte

Francesco Oppini, noto giornalista di fede bianconera, si è espresso durante un’intervista a Radio Goal, trasmessa su Kiss Kiss Napoli, sul tema calcistico del momento.

Il Caso Conte e la Corsa del Napoli

“Immagino che voi a Napoli stiate meglio di noi sicuramente (scherza ndr.). Conte? Il Napoli ha fatto la miglior scelta che potesse fare, lo dico da agosto. Il grosso errore che hanno fatto Milan e Juventus è che se lo son fatto scappare per l’ennesima volta,” ha dichiarato Oppini, mettendo in luce la strategia vincente del Napoli che ora corre forte grazie al suo nuovo allenatore. Il giornalista non nasconde un pizzico di amarezza nei confronti delle scelte delle squadre rivali che non hanno saputo cogliere l’opportunità di ingaggiare Conte, un allenatore che vuole vincere subito, e che ha già dimostrato la sua capacità di far giocare bene i partenopei dopo la gara con la Fiorentina.

La Situazione della Juventus

“La Juventus è tagliata dai giochi per lo scudetto e credo che lui sia il più grande allenatore per ricostruire.” Oppini critica l’andamento altalenante della Juventus, che ha accumulato troppe sconfitte, e sottolinea la vittoria contro il Milan come unico lato positivo. “Quest’anno la Juventus ha già toppato troppe partite e siamo indietro, non è il caso di esaltarsi,” afferma, mostrando un certo scetticismo nei confronti della direzione sportiva della Vecchia Signora sotto la guida di Motta.

Focus su Savona

Non manca un appunto su Savona, giovane talento della difesa bianconera, su cui Motta ha avuto il coraggio di puntare mandando via Danilo. “Fateci caso, i goal che prende la Juve arrivano sempre per disattenzioni di Savona. Non è pazzo che Conte chiede Danilo,” conclude Oppini, evidenziando le fragilità strutturali che compromettono la stabilità della squadra.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento