giovedì, Gennaio 8, 2026

Da non perdere

Juventus in fermento: Tudor se ne va, con retroscena su Spalletti e le solite chiacchiere su Conte

#JuventusInCrisi: L'ex allenatore croato saluta i bianconeri, e Spalletti?...

Conte blocca la cessione di Marianucci: le novità sul destino di Lucca e cosa rischia il Napoli

#ForzaNapoliSempre: Conte frena e Marianucci resta, un sospiro di...
PUBBLICITA

Oriali ci aggiorna su Anguissa e le novità con Neres e Raspadori, roba che i napoletani aspettano da tempo

#OrialiCaricaNapoli: Il dirigente parla del campo prima del big match contro il Verona, e noi azzurri ci scaldiamo!

Gabriele Oriali, uno dei pilastri del Napoli targato De Laurentiis, ha voluto dire la sua sul campo proprio a ridosso della sfida contro il Verona, e sapete una cosa? Come tifoso partenopeo doc, questo mi accende il sangue! Immaginatevi la scena: mentre gli azzurri si preparano a dare battaglia in Serie A, ecco che arriva una voce esperta come quella di Oriali a parlare di questioni pratiche, magari le condizioni del terreno di gioco o le tattiche per dominarlo. È quel tipo di dettaglio che, per noi napoletani, fa la differenza tra una partita e una vera e propria epopea al San Paolo.

Certo, non è una novità che i nostri dirigenti si buttino nella mischia, ma sentir parlare Oriali così vicino al fischio d’inizio mi fa pensare a quanto il Napoli stia crescendo. Da supporter con il cuore blu, dico che è una mossa che trasuda passione e concretezza: non si tratta solo di parole, è come se ci stesse dicendo “ragazzi, teniamo il campo come se fosse casa nostra”. E per me, che vivo e respiro per questa squadra, è un segnale che ci spinge a sognare in grande. Il Verona è un avversario tosto, non lo nego, ma con dirigenti come lui che mettono il focus sul gioco vero, sento che i miei azzurri possono spazzarli via con quella grinta tutta napoletana, fatta di sudore e orgoglio.

Insomma, questa notizia mi riempie d’entusiasmo e mi fa riflettere su quanto il Napoli sia una famiglia unita. Se Oriali parla così, è perché crede in noi, e io, da vero tifoso, rispondo con un “Forza Napoli eterna!” – perché alla fine, è proprio questo spirito che ci porta lontano. Avanti così, azzurri: il campo è nostro, e la vittoria è solo una questione di tempo.

Fonte