L’ex calciatore dell’Inter e della nazionale italiana, Lele Oriali, sta operando in silenzio, ma con grande determinazione all’interno del Napoli. Con l’arrivo di Antonio Conte alla guida del club, il Napoli sembra aver imboccato la strada giusta, grazie anche alla preziosa collaborazione del suo staff.
Il contributo silenzioso di Lele Oriali
Una delle figure più importanti e meno reclamizzate della squadra è infatti Lele Oriali, un uomo di grande esperienza. La Gazzetta dello Sport gli ha recentemente dedicato un articolo, che lo descrive come un mediano straordinario, capace di essere fondamentale e prezioso nel suo ruolo, senza mai rubare la scena ai protagonisti.
Gabriele Oriali, una vita da mediano come canta Ligabue, nel senso di una straordinaria capacità di essere fondamentale, prezioso, nel suo ruolo senza mai rubare la scena e i riflettori ai protagonisti.
Un dirigente dietro le quinte
Anche se questo è il Napoli di De Laurentiis, Antonio Conte, Kvaratskhelia e Lukaku, c’è anche un po’ di Oriali nel successo della squadra. Il dirigente preferisce restare dietro le quinte, intervenendo solo quando è davvero necessario, come è successo a Cagliari, dove è entrato in scena solo per pacificare le tifoserie.
Anche se in qualche modo questo è sicuramente il Napoli di De Laurentiis e Antonio Conte di Kvara e Lukaku, ma anche un po’ suo. Di un dirigente che preferisce restare dietro le quinte, o come è successo a Cagliari, di entrare in scena solo per andare a pacificare le tifoserie, ma che deve avere qualcosa davvero di speciale. Perché in un mondo che vive di gelosie, di fantasmi, di paure di tradimenti, lui è riuscito in un’impresa unica. Farsi apprezzare, scegliere, da profili molto diversi, riferisce il quotidiano.