Lele Oriali e Conte non le mandano a dire ai tifosi del Napoli
In un incontro coi tifosi a Dimaro-Folgarida che sa di chiacchiere da bar, Lele Oriali, il braccio destro di Antonio Conte al Napoli, ha messo le cose in chiaro senza tanti giri di parole. Il tesserato ha rinnovato le scuse per qualche pasticcio dell’anno scorso, spiegando che non avevano la rosa da urlo, ma hanno dimostrato che si vince con il gruppo che suda e non con le stelle finte.
“Rinnovo le scuse per il disguido. Il mister ha ben spiegato cosa è successo l’anno scorso. Non avevamo la rosa più forte, ma è la dimostrazione che si vince perchè c’è una squadra. Ringrazio tutti e voliamo bassi. Partiamo con tanto entusiasmo con un profilo molto basso, poi vedremo se ci toglieremo ancora soddisfazioni. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Poi è toccato ad Antonio Conte, che ha elogiato il suo staff con un tocco di umiltà un po’ rara in questo mondo di egocentrici. Lui li ha definiti come quei tizi che lavorano nell’ombra, forse più importanti di lui stesso, e ha chiuso la serata con classe.
“Loro meritano un grande applauso perché è gente che lavora dietro le quinte, appaiono poco ma forse sono più importanti di me. Grazie ancora e buona serata a tutti”
Insomma, tra scuse e ottimismo, il Napoli sembra pronto a rimboccarsi le maniche per la prossima stagione, dimostrando che nel calcio, come nella vita, a volte vince chi suda di più e non chi si pavoneggia.