Il film “AG4IN” svela i lati oscuri del trionfo napoletano
È uscito “AG4IN”, il documentario che porta alla luce i retroscena del quarto scudetto del Napoli, con immagini crude e senza filtri che non risparmiano nemmeno le figuracce della squadra. Tra urla motivazionali e tensioni da spogliatoio, questo film non è per i deboli di cuore, mostrando come il successo sia condito da momenti di puro caos. #Napoli #Scudetto #Calcio
La pellicola ripercorre l’intera stagione azzurra, includendo footage inedito girato all’interno dello spogliatoio. Si vedono i discorsi motivazionali di Antonio Conte e del capitano Giovanni Di Lorenzo, che cercano di caricare l’ambiente, ma non mancano sequenze di forte tensione che rivelano quanto possa essere brutale il mondo del calcio.
Come evidenziato in una scena chiave, Lele Oriali, Head of First Team Management del Napoli, esplode dopo la sconfitta in trasferta contro il Como, riversando una lavata di testa memorabile alla squadra. “Avete giocato senza dignità! Siamo rimasti nello spogliatoio a guardare la partita e non è la prima volta che accade. In campo bisogna dare l’anima, e questo non lo abbiamo fatto”. È un reminder spietato che nel calcio, come nella vita, non ci sono scuse per le prestazioni da cani.