L’infortunio di Lukaku sconvolge gli equilibri del campionato? Massimo Orlando non le manda a dire su Inter e Napoli
Nel podcast odierno su TMW Radio, Massimo Orlando ha messo in discussione gli equilibri del campionato dopo l’infortunio di Lukaku. Parlando con un tocco di realismo brutale, l’esperto ha evidenziato come questa assenza possa essere una grana seria per la squadra di Conte.
“Questo è un problema, magari può non esserlo per la partita col Sassuolo ma alla lunga l’assenza di Lukaku è pesante. Lukaku è centrale nel calcio di Conte, chiaramente c’è una qualità che può permettere di sopperire all’assenza, ma un nome importante deve arrivare perché non può bastare il solo Lucca. Io personalmente mi aspetto l’arrivo di Hojlund, il vero colpo del Napoli doveva essere Kean perché sarebbe stato il giocatore perfetto per Conte. Il giocatore però non vuole muoversi da Firenze, ma fossi stato il Napoli avrei fatto di tutto per cercare di prendere Kean”.
Passando alla nuova Inter, Orlando ha offerto un’analisi schietta, senza tanti giri di parole, sul mercato estivo e sulle aspettative per la stagione. Secondo lui, non c’era molto da inventarsi, con forse solo un difensore in arrivo all’ultimo minuto.
“Non c’era tanto da fare sul mercato, forse manca solo il difensore che andranno a prendere negli ultimi giorni. L’Inter ha fatto quello che può fare in questo momento una squadra Italiana. Da questo mercato faccio fatica a tirar fuori un giudizio, dobbiamo iniziare a veder le partite. Le amichevoli non contano nulla. Il Milan ha comprato, ma ha ceduto giocatori importanti. A bocce ferme l’Inter è la squadra che mi convince di più, insieme al Napoli”.
In sintesi, con queste parole, Orlando dipinge un quadro crudo del calcio italiano, dove infortuni e scelte di mercato possono fare la differenza tra trionfo e fiasco, lasciando spazio a riflessioni su come le big del campionato debbano agire con più furbizia per non finire nella mischia.