venerdì, Gennaio 10, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Orsato: “Non mi recherò in Russia. Non arbitrerò più, ecco il motivo reale”

PUBBLICITA

Daniele Orsato Smentisce la Possibilità di Trasferirsi in Russia

L’arbitro italiano Daniele Orsato ha recentemente smentito le voci di un possibile trasferimento in Russia, mettendo fine alle speculazioni. In una intervista al quotidiano La Repubblica, Orsato ha chiarito la sua posizione riguardo l’argomento.

La Dichiarazione di Daniele Orsato

Daniele Orsato ha spiegato la situazione con queste parole: "Non vado in Russia. Mi era stato chiesto di collaborare come esperto arbitrale con la Federazione russa, all’interno di un panel di grande livello tecnico. Sono stato molto lusingato dall’invito. Tuttavia, alla luce della situazione socio-politica attuale e dei principi etici che mi hanno sempre guidato, sia in campo che fuori, ho deciso di non accettare. Inoltre, nei prossimi mesi desidero concentrare tutte le mie energie sulla costruzione di un progetto tecnico e associativo con l’Aia in Italia".

Il Percorso di Orsato con il Var

Durante l’intervista, Orsato ha anche discusso l’evoluzione della sua carriera a partire dai tempi dei "movioloni" fino all’introduzione del Var. Sul Var, l’arbitro ha affermato: "Il Var è ormai uno strumento indispensabile per ridurre gli errori arbitrali, ma occorre continuare a costruire una generazione di arbitri che sappiano decidere con personalità. Il Var deve aiutarli, non sostituirli. A volte la certezza non c’è neanche nelle immagini e quindi la decisione del campo rimarrà spesso insostituibile".

Orsato ha dunque chiarito la sua volontà di focalizzarsi su progetti in Italia, sottolineando l’importanza della crescita tecnica e associativa all’interno dell’Aia.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento