giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Orsi avverte il Napoli: “Il Cagliari in casa è una squadra diversa”

Il Monito di Nando Orsi al Napoli: Non Sottovalutate il Cagliari

Guai a sottovalutare una squadra come il Cagliari. L’ex portiere Nando Orsi, oggi opinionista, è certo che la squadra rossoblù, allenata da Davide Nicola, può riservare sorprese a chiunque la prenda sottogamba. Il Napoli è avvisato: per la prima partita di campionato degli azzurri dopo la sosta per le Nazionali, sarà necessaria la massima concentrazione se si vorrà tornare in Campania con tre punti. Nando Orsi si è soffermato sul prossimo match dei ragazzi di Antonio Conte ai microfoni di Radio Marte.

La Forza Sottovalutata del Cagliari

Il Cagliari è spesso sottovalutato, ma la squadra ha dimostrato più volte di essere capace di mettere in difficoltà avversari anche di alto livello. Con una rosa ben allenata e una strategia improntata sulla solidità difensiva e le ripartenze rapide, il tecnico Davide Nicola ha saputo dare alla squadra un’identità precisa. Questo aspetto non deve essere trascurato dal Napoli, che dovrà affrontare il match con la giusta mentalità.

La Storia Recente e i Precedenti

Guardando ai precedenti incontri, il Cagliari ha saputo strappare punti importanti contro squadre di vertice. Nelle ultime stagioni, i rossoblù hanno ottenuto risultati sorprendenti che hanno messo in luce le loro capacità di gioco sia in casa che in trasferta. Questo consiglia ancora più prudenza agli uomini di Conte, che non potranno permettersi di entrare in campo con superficialità. Antonio Conte dovrà preparare al meglio la squadra per assicurarsi i tre punti in una partita che potrebbe rivelarsi molto più complicata del previsto.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale