Elia Caprile: Il portiere che sta stupendo tutti con personalità da veterano e parate decisive! #Cagliari #Calcio #PortiereRivelazione
Nando Orsi, in una recente intervista, ha espresso la sua ammirazione per Elia Caprile, il portiere che sta emergendo come una solida garanzia per il Cagliari in questo campionato. Con un tocco di ironia, si potrebbe dire che in un mondo di portieri “timidi e incerti”, Caprile sembra già pronto per le grandi sfide, un vero e proprio “bastione” con la testa ben salda.
“Di Caprile apprezzo la maturità e la personalità con le quali scende in campo. Ai mezzi tecnici notevoli abbina anche una testa giusta. Il ruolo di portiere, infatti, è molto delicato e devi essere forte e strutturato anche dal punto di vista psicologico”.
Queste caratteristiche, secondo Orsi, sono perfette per chi aspira a giocare in una squadra di alto livello. E con un velo di sarcasmo, potremmo aggiungere che non tutti i portieri hanno questa “testa giusta” come lui, evitando così di finire tra i “disastri” del campionato.
“Certamente. Tra l’altro a Napoli nelle 5-6 occasioni in cui è stato schierato titolare Caprile ha sempre fatto bene. Poi ha scelto di andare a Cagliari per giocare con continuità e ha avuto ragione, visto che l’anno scorso ha trascorso i rossoblù alla salvezza con le sue parate. Crescerà ancora”.
La decisione di Caprile di trasferirsi al Cagliari per guadagnare minuti in campo si è rivelata azzeccata, con prestazioni che hanno contribuito in modo decisivo alla salvezza della squadra la scorsa stagione. Orsi prevede ulteriori miglioramenti, sottolineando come questo portiere stia diventando un elemento imprescindibile, in un panorama calcistico dove i numeri uno spesso “vacillano” troppo facilmente.
- 26 Settembre 2025 - 13:27
- 26 Settembre 2025 - 13:16
- 26 Settembre 2025 - 13:05