mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli inseguiva due affari a gennaio: Manna s’impegna, ma chissà se basterà?

#ForzaNapoli, Manna accelera sul calciomercato: gli azzurri pronti a...

Napoli-Cagliari, Conte stravolge l’undici con otto cambi: Ambrosino e Politano partono forti, chissà se basta!

Anticipazioni sulla formazione di Conte per Napoli-Cagliari: Pronti a...

Pellegrini molla la Roma per il Napoli? La sua risposta schietta e senza fronzoli!

#ForzaNapoli, Pellegrini nel mirino: un colpo che ci farebbe...

Napoli all’attacco su Mainoo: Manchester concede il prestito, Manna già a caccia di altri tre rinforzi!

#ForzaNapoliSempre! Gli azzurri a caccia di rinforzi: occhi puntati...
PUBBLICITA

Orsi esagera: Meret surclassa Milinkovic? Napoli sceglie la via sicura, forse troppo cauta.

Nando Orsi: Il Napoli spende alla grande per un futuro da dominatori! #Napoli #SerieA #Calcio

Nando Orsi, ex portiere e attuale opinionista, ha condiviso le sue opinioni schiette durante un intervento a Il Bello del Calcio. Senza peli sulla lingua, ha evidenziato come il Napoli stia investendo pesantemente per rafforzare la squadra.

Orsi ha spiegato le ragioni dietro la permanenza di Conte, affermando: “Conte è rimasto proprio perché aveva avuto delle rassicurazioni da De Laurentiis su un mercato abbastanza corposo. Quindi De Bruyne, Lang, poi Beukema, sono giocatori che hanno curriculum, ma soprattutto sono giocatori che costano. E penso anche a Milinkovic-Savic che è l’ultimo arrivato. Credo che ci sarà ancora forse un altro acquisto. Quindi dico che il Napoli sta costruendo qualcosa di duraturo, e il mercato va proprio in questa direzione.”

Parlando poi del reparto portieri, Orsi non ha esitato a definire quello del Napoli come il migliore in assoluto. Ha commentato con un tocco di realismo: “Duo di portieri più forte della Serie A? Indubbiamente sì. Chi è che può avere questi due tipi di portieri? Nessuno. Solitamente c’è sempre un portiere titolare, poi c’è il secondo portiere dietro, un pochino meno [forte, ndr]. Anche se, in questo momento, penso che Meret sia molto più forte. Poi dopo, Milinkovic-Savic dà delle garanzie perché gioca in maniera differente, quindi merita sicuramente più spazio. Insomma, il Napoli ha voluto prevenire nel caso in cui ci fosse qualche problema.”

In sintesi, le parole di Orsi delineano un Napoli ambizioso, pronto a sfidare i rivali con investimenti audaci e una solidità che pochi possono eguagliare.