domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Caressa incorona il re della Serie A, Zazzaroni: “Dimentichi Dybala!” – Da un laziale: solita chiacchiera da derby.

#DibattitoCaldo Tra Caressa e Zazzaroni: Come Tifoso del Napoli,...

Cassano non molla: “Messi è irraggiungibile, e la vera differenza con Maradona è lampante”

Cassano e i suoi audaci paragoni tra leggende del...

Colpo durissimo per De Laurentiis: “Che vergogna per noi”, non succedeva da 64 anni!

#NapoliInCrisi: 64 anni di umiliazione, e noi azzurri non...

Allegri e il Milan non giocano a calcio? Sabatini sbotta: “Basta, mi avete stufato. Arrangiatevi”

#ForzaNapoliSempre: Sabatini si schiera per l'allenatore del Milan, ma...
PUBBLICITA

Orsi stronca il Napoli dopo la brutta partita col Parma e chiede l’addio di Meret tra le critiche infuocate

Alex Meret nel mirino di Fernando Orsi: "Non gli si può imputare tutto, ma davvero deve fare di più. Napoli pretende qualità tra i pali!" #SerieA #Napoli #Meret #Calcio

Fernando Orsi non usa giri di parole quando parla di Alex Meret, attuale numero uno tra i pali del Napoli: "Non gli si può imputare tutto", però la sua analisi non è affatto un salvacondotto per il portiere azzurro. L’ex portiere, adesso allenatore e opinionista, non si limita a fare il tifo, ma mette sul piatto un giudizio spietato.

Secondo Orsi, il ragazzo ha sicuramente bisogno di alzare il livello: "Deve fare di più" è il messaggio diretto, che non lascia spazio a scuse o giustificazioni. Napoli non è una piazza facile, specie per un portiere, dove si pretende tanto, soprattutto qualità e sicurezza tra i pali.

Gli errori ci sono, non si possono negare e in una squadra come quella partenopea, che lotta costantemente per i vertici, un portiere non può certo camminare sulle uova. L’ex estremo difensore conosce bene le pressioni, e questo fa capire quanto pesino i riflettori su Meret, ma anche i giudizi non proprio teneri come quelli di Orsi.

D’altronde la Serie A non è più campionato dove si ride e si scherza, e ogni singolo dettaglio fa la differenza. Il Napoli vuole continuità e certezza tra i pali, e a quanto pare Meret ha ancora parecchia strada da fare per conquistare definitivamente quella fiducia che la piazza merita e pretende.