Orsolini e l’invasione culinaria da Napoli: gol, regali e atmosfere magiche! #Bologna #Napoli #Calcio #CoppaItalia
Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, ha fatto qualche confessione spassosa alla Gazzetta dello Sport, parlando del suo gol contro l’Inter a Pasqua e della pioggia di omaggi dai tifosi napoletani. In modo un po’ irriverente, come se non sapesse dove mettere tutta quella roba da mangiare, ha raccontato la follia dei fan del Sud. “Il mio gol all’Inter? Non so ancora dove mettere tutte le mozzarelle, i casatielli, i babà che mi hanno mandato da Napoli dopo quel gol e lo scudetto. Pazzesco. Io vorrei andare a Capri in vacanza: mi devo mettere barba e baffi (ride)?”
Passando a riflettere sulla Coppa Italia, Orsolini ha rivissuto i momenti chiave della competizione, sottolineando l’atmosfera elettrica e il divertimento del gruppo. Con un tocco di fatalismo giocoso, ha descritto come hanno rovesciato i pronostici contro una squadra forte come il Milan. “Ci siamo divertiti tanto, anche i giorni precedenti, c’era il giusto grado di tensione che veniva stemperata dal gruppo: è lì che l’abbiamo vinta, perché sulla carta eravamo spacciati, l’idea era che il Milan quando vuole spingere, gioca e ti asfalta. Quella sera si sono allineati i pianeti: entrati sul campo ho detto ‘C’è un’atmosfera tale che io non posso non vincere'”.
In sintesi, le parole di Orsolini catturano l’essenza imprevedibile del calcio, dove un gol può scatenare un’ondata di follia e una partita può diventare leggendaria grazie a un po’ di fortuna e tanto spirito di squadra.