sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Da Sassuolo una mano per l’emergenza Napoli: i club sondano una pista di mercato

#ForzaNapoliSempre: Sassuolo in crisi al Maradona, ma c'è aria...

L’ipocrisia italiana nel calcio: Commisso sfidava il nord e l’hanno frenato, una lezione per noi del sud

#ForzaNapoli, Rocco Commisso ci fa ridere e ragionare: basta...

Napoli si muove pesante: offerta da 25 milioni per En-Nesyri subito

#ForzaNapoliSempre: L’offerta per En-Nesyri è una mossa da veri...

Napoli non scherza: 25 milioni offerti per portare En-Nesyri subito in squadra

Napoli fa sul serio: Offre 25 milioni per il...
PUBBLICITA

Oscar Magoni, ex giocatore di Genoa-Napoli e attuale direttore sportivo del Renate, difende il Napoli dalle critiche

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio CRC, è intervenuto Oscar Magoni, ex calciatore di Genoa-Napoli e attuale direttore sportivo del Renate. Secondo Magoni, il Napoli ha commesso degli errori solo in un tempo della partita contro la Lazio. Ha anche sottolineato che nonostante ci sia stato un cambio tecnico, la squadra ha una solida base e ha tutte le carte in regola per essere protagonista. Tuttavia, secondo Magoni, potrebbe essere necessario che la squadra si rafforzi ulteriormente. Magoni ha anche elogiato l’Inter e il Milan, definendoli squadre più avanti del Napoli.

Magoni ha poi difeso il Napoli dalle critiche, sostenendo che la squadra ha commesso degli errori solo in un tempo contro la Lazio, che è una squadra con elevate competenze tecniche. Ha inoltre affermato che la preparazione della partita contro il Genoa sarà difficile, poiché il tecnico dovrà farlo in un paio di giorni a causa dei giocatori che saranno impegnati con le nazionali. Il Genoa, secondo Magoni, si concentra maggiormente sulla fase difensiva rispetto a quella offensiva. Ha concluso dicendo che spetta al Napoli mettere in campo la condizione tecnica e la qualità per vincere.

Parlando della Nazionale italiana, Magoni ha evidenziato due grandi problemi: la mancanza di grandi talenti e giocatori di alto livello e il fatto che il 75% delle rose delle squadre italiane sia composto da stranieri, rendendo difficile esprimere talenti italiani. Secondo Magoni, la Nazionale deve trovare altre soluzioni, come la competenza, il carattere e il recupero della qualità che è diminuita. Ha sottolineato la mancanza di carattere abbinato alla tecnica e ha citato gli anni in cui c’erano giocatori come Zola e Baggio che facevano benissimo in Nazionale ma erano costretti a restare in panchina a volte. Infine, ha commentato sulle prestazioni difensive della Nazionale, dicendo che sono sempre state buone.

Riguardo al Napoli, Magoni ha affermato che se fosse ancora un giocatore e ci fosse un allenatore normale nella squadra, verrebbe messo in panchina, perché i giocatori del Napoli sono molto forti e di alto livello e possono reggere partite anche a livello europeo. Ha sottolineato che ogni tanto ha fatto qualche gol e si è detto grato per l’affetto dei napoletani, che lo considerano presidente onorario del club azzurro di Bergamo. Ha concluso affermando che il Napoli è sempre nel cuore di tutti.