Il Napoli è una squadra di cuore e passione, e oggi parliamo di come Victor Osimhen ha vissuto la sua esperienza nella città partenopea. Ecco cosa ha detto su Maradona. #ForzaNapoli #Osimhen #Maradona
Victor Osimhen, ospite qualche settimana fa del podcast di Obi Mikel, aveva parlato della sua esperienza a Napoli. Di seguito un passaggio dell’intervista dell’attaccante su Diego Armando Maradona: "Se bestemmi a Napoli, soprattutto su Maradona, o qualcosa del genere, forse capirai. Maradona è un dio, un semidio lì."
Commento: Osimhen mette in chiaro quanto sia sacro il nome di Maradona a Napoli. Bestemmiare su di lui è come toccare il cuore stesso della città, un atto quasi sacrilego. Maradona non è solo un ex giocatore, ma una vera e propria divinità locale.
Continuando l’intervista, Osimhen ha aggiunto: "Lui è così grande, penso che nessun giocatore a Napoli può nulla per superarlo. Stai sprecando tempo, puoi vincere 5 Champions, puoi vincere 10 scudetti, qualunque cosa tu voglia vincere non potrà mai eclissare Maradona per quello che ha fatto per loro. Lo sai loro lo tengono in alto, massima stima. E poi per me era come se fossi venuto lì solo per le mie cose, sai di non farlo perché non c’è niente che posso fare per superarlo. Perché li ha portati alla gloria da solo. In città vedi murales di Maradona ovunque, ogni angolo della città wow!"
Commento: Qui Osimhen riconosce l’impossibilità di superare la leggenda di Maradona. Non importa quanto successo tu possa avere, Maradona rimane insuperabile. L’attaccante, con umiltà, ammette che il suo scopo a Napoli non è di eclissare Maradona, ma di rispettare e celebrare ciò che lui ha fatto per la città. La presenza di Maradona è tangibile ovunque, con murales che lo celebrano ad ogni angolo, rendendo Napoli una città viva di ricordi e ammirazione per il suo eroe.
E così, mentre Osimhen continua a brillare con la maglia del Napoli, la città e i tifosi continuano a vivere nel culto eterno di Maradona, un dio del calcio che ha lasciato un’impronta indelebile.