Galatasaray va all’assalto per Osimhen: i turchi non scherzano con i milioni!
Galatasaray è pronto a fare sul serio per accaparrarsi Victor Osimhen, non lesinando sui quattrini per soddisfare le pretese di Napoli. Secondo il giornalista turco Yakup Çınar, che ha twittato l’aggiornamento su X, il club ha preparato la lettera di garanzia bancaria per il pagamento dilazionato dei 75 milioni, pari al valore della clausola rescissoria.
“Anche l’amministratore delegato Uğur Yıldız è in Italia per discutere i dettagli del contratto. Il Galatasaray finalizzerà il trasferimento nell’incontro finale con il Napoli. I dirigenti non torneranno a Istanbul senza Osimhen”, si legge nel post del giornalista.
Osimhen sembra aver chiarito le sue intenzioni sul futuro. Ha rifiutato a giugno l’offerta spropositata dell’Al-Hilal, ben 40 milioni all’anno per quattro stagioni, per un totale di 160 netti. Il Galatasaray ci aveva già provato in precedenza con una proposta da 16 milioni a stagione, ma Osi si è preso del tempo e se n’è andato in vacanza.
C’è una clausola da 75 milioni, valida però solo per club esteri. Ora, i turchi sono tornati alla carica, sperando di chiudere l’affare e convincere Osimhen con una montagna di soldi, ma anche tenendolo in Europa per farlo giocare di nuovo in Champions League. L’accordo tra i club è a un passo, con Napoli che non cede di un millimetro e insiste sul pagamento integrale della clausola, mentre Galatasaray è pronto a cedere alle loro richieste. Fumata bianca all’orizzonte.