#OsimhenAlGalatasaray: Trattative calde tra Napoli e Turchi, con garanzie bancarie che fanno innervosire tutti
I tifosi del Galatasaray stanno sudando sette camicie per Victor Osimhen, mentre il Napoli gioca a fare il duro con le sue richieste di garanzie bancarie. La trattativa per l’attaccante nigeriano ha vissuto i soliti alti e bassi, con il club azzurro che ora attende le lettere bancarie per sbloccare l’accordo. Non è una novità che i turchi amino complicare le cose con pagamenti rateali, ma stavolta potrebbero finire per rovinare la festa.
Nelle ultime ore, il club turco ha rilanciato con una nuova proposta indirizzata ad Aurelio De Laurentiis: 75 milioni di euro con 40 milioni di pagamento immediato e 35 milioni a rate. Il Napoli è in attesa dell’invio delle due lettere bancarie necessarie a garantire la solidità dell’operazione e sbloccare la fase conclusiva dell’accordo. Altre formule o altre cifre non sono mai state prese in considerazione. Non sono attese novità sostanziali prima di lunedì, dal momento che le banche resteranno chiuse nel fine settimana.
L’Al-Hilal ha tentato un nuovo approccio per arrivare a Victor Osimhen, chiedendo un incontro diretto con il giocatore dopo aver presentato una nuova offerta ufficiale al Napoli da 75 milioni di euro garantiti e pagamento in 2 rate da 37.5 milioni. Nonostante il forte interesse e la disponibilità economica del club saudita, l’attaccante ha declinato l’invito. Osimhen ha ribadito il suo rifiuto nei confronti della proposta proveniente dall’Arabia Saudita. Il nigeriano ha scelto di tornare al Galatasaray e attende novità sull’esito della trattativa con il Napoli.
Matteo Moretto ha parlato di Victor Osimhen e ha svelato come stanno le cose. “Osimhen sta spingendo per andare al Galatasaray. L’offerta è di 40 milioni subito più due rate da 17,5 pagabili a maggio 2026 e maggio 2027. Dall’altra parte c’è l’Al-Hilal che ha presentato stanotte 75 milioni di euro garantiti con due rate da 37,5. Ovvero le condizioni che vuole il Napoli per Osimhen. Ma ad oggi non c’è ancora l’apertura del giocatore per l’Arabia Saudita”.
Victor Osimhen al Galatasaray: la trattativa va avanti, e il weekend si preannuncia decisivo. Dopo il rischio rottura tra le parti, a causa della scadenza della clausola da 75 milioni di euro, i discorsi sono proseguiti anche se il traguardo non sembra ancora vicinissimo. I turchi insistono per versare subito 40 milioni di euro, e la restante parte, 35 milioni, a rate. Formula che il Napoli è pronto ad accettare ma con qualche modifica relativa al numero delle rate: due, non di più.
Si attendevano novità in mattinata, ma al momento tutto tace, tra i due club non c’è ancora accordo. Il Galatasaray ad oggi ha soddisfatto le richieste del Napoli ed è ad un passo. “Ecco l’offerta finale del Galatasaray al Napoli! (40 milioni in anticipo, 35 in 2 rate garantite) Abdullah Kavukçu torna a Istanbul. Si attende la decisione del Napoli”.
A sorpresa, l’Al-Hilal non ha perso le speranze di arrivare a Victor Osimhen. Secondo quanto riferito, il club arabo ha presentato un’offerta ufficiale al Napoli per Victor Osimhen: 75 milioni di euro garantiti e pagamento in 2 rate da 37.5 milioni di euro. Manca il via libera dell’attaccante all’Arabia, ovviamente, considerando che Osimhen ha scelto la Turchia.
Ieri sera il club turco ha formulato un’offerta ritenuta più convincente. Si tratta di 75 milioni di euro pagabili in due tranche, 40 immediatamente e 35 garantiti in un’unica soluzione successiva nel 2026 (al massimo in due rate da 17,5 milioni, entrambe garantite singolarmente). Il Gala in serata ha fatto partire l’ennesima Pec: se Adl riterrà soddisfacenti le garanzie e le modalità di pagamento, l’operazione potrebbe concludersi già oggi. Altre formule o altre cifre non sono mai state prese in considerazione.
Il Galatasaray rilancia, arriva a 75 milioni, pagandone 40 subito e 35 in pagamenti pluriennali. Il Napoli insiste sulle garanzie bancarie, come punto assolutamente fondamentale, anche per quella porzione da 35 milioni. Anche se è cambiata la terminologia di pagamento di questa operazione, il Napoli insiste dal punto di vista delle garanzie bancarie.
Braccio di ferro tra Napoli e Galatasaray. Il club turco sta facendo tante offerte al Napoli, ma senza avere ancora il via libera del presidente De Laurentiis. Il patron del Napoli vuole 75 milioni di euro in due rate e le fideiussioni bancarie, invece i turchi sono arrivati ad offrire sempre qualcosa in meno e con garanzie che evidentemente ancora non accontentano il Napoli.
Il Galatasaray ha presentato una nuova offerta ufficiale di 75 milioni di euro per Victor Osimhen. Secondo l’offerta, il pagamento avverrà in due rate. Il Galatasaray ha deciso di rilanciando mettendo sul tavolo 75 milioni di euro, cifra richiesta dal presidente De Laurentiis. La nuova offerta è suddivisa in 40 milioni di pagamento immediato e 35 milioni da versare in forma rateizzata.
Il Napoli ha respinto l’ultima proposta del Galatasaray per Victor Osimhen, ritenendola insufficiente. Il club turco ha messo sul tavolo 70 milioni di euro, da pagare in cinque rate, con due lettere di credito a supporto parziale della somma. Tuttavia, il presidente De Laurentiis ha ribadito la sua posizione: il prezzo per lasciar partire l’attaccante nigeriano è fissato a 75 milioni di euro, da versare in due rate, ma soprattutto con garanzie bancarie che coprano l’intera cifra.
Il Napoli ha respinto l’ultima offerta ufficiale da parte del club turco per l’attaccante nigeriano. Il Galatasaray aveva presentato una proposta da 70 milioni di euro, accompagnata da garanzie bancarie. Il presidente Aurelio De Laurentiis è rimasto fermo sulla sua posizione: vuole l’intera clausola rescissoria da 75 milioni, senza sconti né pagamenti dilazionati non garantiti.
Il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna è tornato a Napoli, non è più a Milano insieme ai dirigenti del Galatasaray che sono rimasti in Italia. Nella giornata di oggi c’è stato un susseguirsi di raccomandazioni e promesse che ancora non si sono tramutate in fatti. Il Galatasaray ha promesso al Napoli che avrebbe generato dalla sua banca una lettera che garantiva la fattibilità dell’operazione.
Il Galatasaray prova a cambiare le carte in tavola nella trattativa con il Napoli per Victor Osimhen. Dopo aver trovato un accordo a 75 milioni di euro, per il quale però non sono arrivate le garanzie bancarie necessarie, il club turco ci prova con un’offerta al ribasso. Victor Osimhen andrà o no al Galatasaray? Il Napoli attende ancora le garanzie bancarie circa l’offerta di 75 milioni di euro. “Possiamo dire che l’acconto iniziale per il trasferimento di Osimhen sarà di 40 milioni di euro. Il resto verrà pagato a rate.”
Retroscena sull’affare Victor Osimhen. “L’affare Osimhen era quasi saltato, il Napoli si era innervosito per le non garanzie di pagamento, per la non lettera di credito e la fideiussione che era stata garantita per la famsa operazione da 75 milioni. A ora di cena Osimhen ha fatto sapere al Napoli che all’Al-Hilal non sarebbe andato e non avrebbe preso altre offerte se non quella del Galatasaray. Ha minacciato di stare fermo un anno pur essendo pagato”.
Il giocatore, fuori dal progetto tecnico, dovrebbe restare a Castel Volturno ad allenarsi senza unirsi ai compagni in ritiro. Per l’affare del secolo, come lo hanno definito in Turchia, serve pazienza. La partita è apertissima. Abdullah Kavukçu, il vicepresidente del Galatasaray arrivato in Italia, doveva rientrare ma è rimasto a Milano.
Per Osimhen, senza cessione, il rischio è quello di fare i ritiri da separato in casa. La clausola è scaduta a mezzanotte e ora De Laurentiis può fissare il prezzo che vorrà per l’addio di Osimhen. La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen è ancora viva: l’affare non è mai definitivamente sfumato.
Dopo lo stallo delle ultime ore dovuto alla mancanza di garanzie bancarie sui pagamenti, i contatti si sono riaccesi in serata. Perché il Napoli chiede garanzie bancarie al Galatasaray? Secondo quanto riportato, nel febbraio 2024 il club turco aveva acquistato Derrick Köhn dall’Hannover 96. Dopo aver pagato la prima rata da 1,5 milioni, il Galatasaray ha ritardato per mesi il saldo del restante importo.
Secondo quanto riportato, Abdullah Kavukçu ha deciso di restare in Italia, annullando il previsto rientro a Istanbul. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Nevzat Dindar, il Galatasaray avrebbe proposto al Napoli una clausola che preveda il pagamento di interessi in caso di ritardo nei versamenti, al posto della tradizionale lettera di garanzia.
Netto il commento sul giornalista Carlo Alvino sulla trattativa bloccata: “Presentarsi in Italia per acquistare Osimhen senza le dovute garanzie bancarie è un’operazione da dilettanti allo sbaraglio, oppure un maldestro tentativo di raggirare il Napoli. Tentativo miseramente naufragato! Appuntamento, per questa telenovela, alla prossima puntata!”.
Si è momentaneamente bloccata la trattativa con il Galatasaray per il trasferimento di Victor Osimhen. Gli azzurri aspettavano le garanzie bancarie richieste, che non sono però state fornite dal club turco. Victor Osimhen dal Napoli al Galatasaray, un affare che si farà o no? “Victor Osimhen sta facendo pressione sul Napoli affinché accetti l’offerta di pagamento rateale del Galatasaray. Ha reso la vita difficile al club. Non vuole partecipare al ritiro!”
Clamorosa ultim’ora: la trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per Victor Osimhen è da considerarsi bloccata a causa delle mancate garanzie bancarie arrivate circa il pagamento dei 75 milioni di euro. “L’accordo è sospeso poiché il Galatasaray non ha fornito le giuste garanzie al Napoli”.
Dopo aver rifiutato un’offerta monstre di 160 milioni di euro dall’Al Hilal, Victor Osimhen avrebbe inviato un sms ai dirigenti del Galatasaray. “Voglio continuare la mia carriera al Galatasaray. Prendete il mio compenso per il trasferimento dal Napoli. Il Napoli vuole vendermi all’Al Hilal, ma ho preso la mia decisione”.
Secondo quanto riportato, il presidente del Galatasaray ha commentato le voci relative a un possibile trasferimento dell’attaccante nigeriano, mettendo in chiaro la linea del club. “Tutto al Galatasaray sta procedendo nei limiti del possibile. Non abbiamo mai fatto, e non faremo mai, alcuna mossa che possa mettere il Galatasaray in difficoltà finanziarie. Questo vale anche per il potenziale trasferimento di Osimhen”.
Victor Osimhen al Galatasaray, sono ore caldissime. Il club turco da diverse ore ha fatto sapere al Napoli di essere disposto a spendere i 75 milioni di euro della clausola rescissoria, ma con un pagamento dilazionato in più rate. “Non si è mai parlato di una lettera di garanzia in queste trattative. Mai. Il 90% delle notizie su queste trattative, soprattutto sulla stampa turca, sono false”.
Anche oggi nuovi contatti per Osimhen. “Il Napoli insiste, vuole provare a cambiare i termini di pagamento e avere maggiori garanzie sul tipo di pagamento dei 75 milioni di euro. Ad oggi il nodo è questo. I due club continueranno a parlarne”. Ricostruzione che spiega come si stia procedendo.
Mentre Napoli e Galatasaray continuano a trattare, Victor Osimhen la sua scelta l’ha fatta. Sono ore decisive e determinanti per il trasferimento. In Turchia continuano ad assicurare che il direttivo fornirà tutti i documenti necessari.
“Il Napoli rifiuta ufficialmente la terza offerta del Galatasaray, quella da 75 milioni, la clausola rescissoria”. A quanto pare, il Napoli starebbe intenzionalmente ostacolando l’accordo per spingere il giocatore in Arabia Saudita, ma Victor Osimhen ha chiarito che andare all’Al Hilal non è possibile.
Continua il tormentone Victor Osimhen. Ore serrate di trattative tra Napoli e Galatasaray. Per i 75 milioni della clausola sarebbero stabiliti tre pagamenti, invece il club turco vuole fare questa operazione in cinque rate. “L’accordo è sospeso poiché il Galatasaray non ha fornito le giuste garanzie al Napoli”.
Ore importanti per il Galatasaray, qualsiasi momento può essere cruciale. “Osimhen al Galatasaray è un trasferimento importante e ci vorrà del tempo. Il primo ostacolo è stato superato”. Quando il Napoli ha invitato Osimhen al ritiro, il nigeriano ha annunciato che non si sarebbe presentato.
Napoli e Galatasaray continuano le discussioni sui termini di pagamento. “Il Galatasaray vuole chiudere quanto prima per avere Victor Osimhen in rosa. L’ultima offerta è di 75 milioni garantiti ma non è la clausola, che sarebbero 75 pagabili in due rate. In questo caso le modalità di pagamento sono differenti”.
“Vogliamo riportare Osimhen al Galatasaray. Ci stiamo lavorando. Vediamo più tardi. Vicino? Vediamo come vanno le cose”. C’è stato un incontro a pranzo fra il Napoli, Abdullah Kavukçu e gli intermediari che stanno trattando il passaggio definitivo di Osimhen al club turco.
Previste nelle prossime ore un nuovo contatto tra Napoli e Galatasaray per discutere dell’addio di Victor Osimhen. “Siamo in chiusura per Osimhen al Galatasaray, al 99% l’affare si farà”. Il Galatasaray per avere Victor Osimhen pagherà i 75 milioni della clausola rescissoria.
Il vicepresidente del club turco ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla trattativa con il Napoli per Osimhen: “Victor Osimhen è molto vicino a diventare un nostro calciatore. Ogni calciatore vorrebbe venire al Galatasaray. Abbiamo presentato al Napoli l’offerta adeguata per Victor Osimhen. Questa operazione si concluderà entro 48 ore”.
Il Napoli non ha intenzione di cambiare strategia. “Qui i dettagli”. Dopo la cessione di Victor Osimhen, il Napoli è pronto a un nuovo round di trattative. “Come rivelato due settimane fa, Darwin vuole il Napoli ed è aperto al trasferimento”.
Il Gala è pronto ad alzare l’offerta, forse anche ad arrivare ai famosi 75 milioni. “Osimhen ha informato il Napoli che vuole andare al Galatasaray”. La clausola del Napoli prevede un pagamento in due anni, il Galatasaray chiede di pagarla in cinque anni.
La telenovela sembra ormai vicina alla sua conclusione. Il Galatasaray ha presentato un’offerta da 75 milioni, la cifra della clausola presente nel contratto dell’attaccante nigeriano. Tuttavia, nonostante l’intesa economica sia stata raggiunta, restano ancora da superare gli ostacoli sulle garanzie bancarie.
Il Galatasaray è pronto a chiudere il colpo Victor Osimhen: il club turco ha raggiunto la cifra richiesta dal Napoli, presentando un’offerta da 75 milioni di euro. È già stato trovato l’accordo con il giocatore. Il Galatasaray continua a spingere forte per Victor Osimhen e ha alzato ulteriormente la propria proposta.
L’eventuale trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray aprirebbe un effetto domino importante. Abdullah Kavukçu è sbarcato a Milano. Il Galatasaray ha puntato con decisione su Victor Osimhen. “Voglio continuare al Galatasaray. Vogliono ottenere il mio trasferimento dal Napoli. Vogliono vendermi all’Arabia Saudita”.
Il vicepresidente del Galatasaray in viaggio verso l’Italia. Osimhen ha un accordo totale con il Galatasaray. Osimhen dunque sembra aver sciolto le riserve sul suo futuro. Ogni ora che passa può essere decisiva per l’accordo tra Napoli e Galatasaray, con Victor Osimhen che ha scelto di restare in Turchia. I club trattano, ma le garanzie bancarie continuano a essere il vero scoglio in questa soap opera del calciomercato.