Osimhen al Galatasaray? Giornalista turco: ottimismo per il nigeriano, ma perché i top club lo ignorano? #Osimhen #Galatasaray #CalcioMercato #SerieA
Il giornalista turco Dundar Kesapli ha parlato a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, esprimendo dubbi e speranze sul futuro del calciatore. “Il futuro di Osimhen? Le notizie che sono in mio possesso sono un po’ sporche, sempre incertezze su questa vicenda. Però dal Galatasaray trapela ottimismo, manca poco, ci tengono a portare Osimhen ad Istanbul. Il Gala vuole pagare clausola di 75 ma non in un’unica soluzione. Un giocatore come Osimhen che ha fatto vincere scudetto al Napoli ed era valutato 120 com’è possibile che non abbia richieste da club importanti? Possibile che tranne il Galatasaray e Juventus nessuno vuole il giocatore nigeriano?”. Queste parole lasciano intendere che, nonostante il talento del giocatore, il mercato sembra stranamente tiepido, quasi come se i grandi club stessero dormendo al volante.
Osimhen ha già fatto una scelta netta quest’estate, rifiutando un’offerta da capogiro dell’Al-Hilal: 40 milioni all’anno per quattro stagioni, per un totale di 160 netti. Prima di tutto questo, il Galatasaray aveva tentato con una proposta da 16 milioni a stagione, ma il giocatore si è preso del tempo ed è partito per vacanza, lasciando tutti in attesa. Con una clausola rescissoria da 75 milioni valida solo per l’estero, la situazione resta complicata, ma il club turco non molla.
Ora, il Galatasaray è tornato in pressing, sperando di chiudere l’affare con una pioggia di milioni e l’appello di restare in Europa per giocare la Champions League. L’accordo tra i club è vicino, con il Napoli che non fa sconti e insiste sul pagamento integrale della clausola. I turchi sembrano pronti a cedere, e una fumata bianca potrebbe arrivare presto, lasciando tutti a chiedersi se questo sia davvero il meglio per un fuoriclasse del genere.