Osimhen in pressing per il Galatasaray: offerte folli e giochetti da miliardari #calcio #trasferimenti #Osimhen
Matteo Moretto, nel suo intervento sul canale Youtube di Fabrizio Romano, fa chiarezza sulla situazione di Victor Osimhen, aggiornando una trattativa che è bloccata da troppo tempo. “Osimhen sta spingendo per andare al Galatasaray. L’offerta è di 40 milioni subito più due rate da 17,5 pagabili a maggio 2026 e maggio 2027. Dall’altra parte c’è l’Al-Hilal che ha presentato stanotte 75 milioni di euro garantiti con due rate da 37,5. Ovvero le condizioni che vuole il Napoli per Osimhen. Ma ad oggi non c’è ancora l’apertura del giocatore per l’Arabia Saudita”.
Osimhen ha già chiarito le sue intenzioni da un po’, rifiutando a giugno l’offerta esagerata dell’Al-Hilal: 40 milioni all’anno per quattro stagioni, che fanno un totale di 160 netti – roba da far impallidire anche i Paperoni del calcio. Il Galatasaray ci aveva provato prima con 16 milioni a stagione, ma Osimhen si è preso una bella vacanza invece di firmare, lasciando tutti a rosicchiare.
Ora, con la clausola rescissoria da 75 milioni scaduta e valida solo per l’estero, il club turco sta tornando alla carica, offrendo di tutto per convincerlo a rimanere in Europa e tuffarsi nella Champions League. Il Napoli, però, non si smuove: pretende esattamente 75 milioni, senza sconti o regali.
Con il Galatasaray pronto a pagare, la fumata bianca sembra vicina, ma tutto si arena sulle solite garanzie bancarie – le fideiussioni che De Laurentiis pretende – tipiche di queste trattative da gran signori del pallone. Chissà quanto ancora Osimhen farà aspettare i suoi corteggiatori.