Durante la trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’ su Radio CRC, Malu Mpasinkatu, un dirigente sportivo e esperto di calcio africano, ha condiviso le sue opinioni ed analisi.
Mpasinkatu ha espresso la sua gioia per la popolarità della Coppa d’Africa su Sportitalia tra gli italiani. Ha aggiunto che la edizione del 2025 del torneo si svolgerà in Marocco a giugno e luglio.
Secondo Mpasinkatu, la Nigeria è la grande favorita per l’attuale tornaio, seguita dalla Costa d’Avorio. Ha sottolineato come questa Coppa d’Africa ci stia regalando diverse sorprese, sottolineando l’aumento del livello del calcio africano. Durante l’intervista, Mpasinkatu ha pronosticato che la partita che vedrà la Nigeria, con Osimhen, opposta all’Angola, sarà molto impegnativa.
Parlando del futuro di Osimhen, Mpasinkatu ha affermato che la Premier League è uno dei suoi possibili obiettivi.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!
Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!
Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!
Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!
Mention ha elogiato Boniface, calciatore del Bayer Leverkusen, definendolo un giocatore top. Ha sottolineato le sue abilità fisiche e tecniche e la sua capacità di fare la differenza in campo. Mpasinkatu ha poi parlato di Guirassy, notanto che sta avendo una buona stagione nonostante un infortunio iniziale. Ha suggerito che il suo rapporto qualità-prezzo potrebbe essere inferiore rispetto a quello di Boniface.
Infine, Mpasinkatu ha parlato del mercato del Napoli. Ha affermato che i tifosi devono capire che il mercato di gennaio è un momento per fare riparazioni e trovare giocatori di valore. Ha espresso fiducia nei nuovi acquisti del Napoli, in particolare Ngonge, che conosce molto bene. Ha concluso dicendo che il Napoli sta cominciando a riconquistare alcune certezze e che sarà necessario uno sforzo collettivo ed una certa esperienza per qualificarsi per la Champions League.

