Osimhen fugge al Galatasaray per un sacco di soldi, lasciando il Napoli a mani vuote! #TransferCraziness #CalcioTurco #OsimhenDeal
Victor Osimhen è ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray, con l’annuncio arrivato dai canali ufficiali del club turco e del Napoli. L’attaccante nigeriano se ne va dagli azzurri a titolo definitivo in un affare che puzza di soldi facili, chiuso per i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, più un 10% sulla futura rivendita. Il Napoli intasca subito 40 milioni, mentre i restanti 35 arriveranno in due rate entro il 2026, come se non potessero aspettare. Dal canto suo, Osimhen si becca uno stipendio di 15 milioni di euro netti a stagione, un bonus fedeltà da 1 milione e altri 5 milioni per i diritti d’immagine – insomma, il tizio sta per vivere da nababbo.
“Il Galatasaray Sportif A.Ş. ha riferito alla Public Disclosure Platform (KAP) che è stato raggiunto un accordo con il giocatore e il suo club in merito al trasferimento del calciatore professionista Victor Osimhen. In merito alla questione è stata rilasciata la seguente dichiarazione alla Public Disclosure Platform (KAP): È stato raggiunto un accordo con il suo club SSCN Napoli SPA per il trasferimento del calciatore professionista Victor James Osimhen. In questo contesto, verrà corrisposta una commissione di trasferimento netta di 75.000.000 di euro alla precedente società del calciatore. Inoltre, nell’ambito dell’accordo, il 10% del ricavato della successiva cessione del calciatore sarà corrisposto alla SSCN Napoli SPA. Con il calciatore è stato firmato un contratto quadriennale, valido a partire dalla stagione 2025-2026. In base all’accordo, al calciatore verrà corrisposto uno stipendio netto garantito di 15.000.000 di euro, un bonus fedeltà netto di 1.000.000 di euro e un compenso per i diritti d’immagine di 5.000.000 di euro per ogni stagione. Lo annunciamo rispettosamente al pubblico”.
“La SSCN comunica che è stato raggiunto l’accordo con il Galatasaray per la cessione delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Victor Osimhen”.
In sintesi, questo trasferimento è un colpo grosso per il Galatasaray, che si porta a casa un talento con un contratto da favola, mentre il Napoli conta i soldi e si chiede cosa verrà dopo – un classico esempio di come il calcio sia un business sporco e senza cuore.