#OsimhenTormentone Il dramma estivo per Victor Osimhen infiamma le trattative tra Napoli e Galatasaray, con la clausola da 75 milioni in scadenza oggi. Corsa contro il tempo e bizze da star: chi cederà per primo? #CalcioMercato #TransferNews
Il calciomercato estivo è un vero caos, con Victor Osimhen al centro di un affare che sembra più una telenovela che una trattativa seria. “Victor Osimhen e il Galatasaray, questo matrimonio s’ha da fare. E stavolta a titolo definitivo”, come riportato da fonti attendibili, con il club turco che ha ufficialmente espresso l’intenzione di pagare i 75 milioni della clausola, ma con una twist: vogliono dividerlo in cinque rate invece di due. Il Napoli, sempre rigoroso con i soldi, non si fida e insiste su garanzie bancarie per non finire beffato.
Mentre le ore scorrono e la clausola scade, i contatti tra le parti si intensificano, ma senza fumata bianca. “Il Napoli insiste, vuole provare a cambiare i termini di pagamento e avere maggiori garanzie sul tipo di pagamento dei 75 milioni di euro. Ad oggi il nodo è questo. I due club continueranno a parlarne. Capiremo se la volontà del giocatore sarà o meno determinante. Il Napoli lo avrebbe convocato per il ritiro, ma Osimhen non si sarebbe presentato. Ormai ha puntato i piedi: vuole andare al Galatasaray. Vedremo se i due club riusciranno a risolvere il problema”. È chiaro che Osimhen ha già la testa altrove, postando video sui social come se fosse già un idolo locale, dopo una stagione da sogno in Turchia con 37 gol.
Dalla Turchia arrivano voci di piani di pagamento strampalati, tipo 15 milioni anticipati e il resto in rate da 15 milioni per quattro anni, senza garanzie. Ma il Napoli non ci sta, ricordando che per loro è imprescindibile una fideiussione: niente trucchi, solo soldi veri e garantiti. “Piano di pagamento per Osimhen: 15 milioni di euro anticipati. I restanti 60 milioni di euro saranno versati in rate da 15 milioni di euro in quattro anni. Non saranno previste lettere di garanzia”, come trapelato, ma sembra più una promessa al vento che un accordo solido.
Le trattative procedono a singhiozzo, con il Galatasaray che manda rappresentanti in Italia per spingere, ma il Napoli resta inflessibile, memore di vecchi affari andati storti. “Osimhen ha informato il Napoli che vuole andare al Galatasaray”, e non c’è verso di convincerlo altrimenti, nemmeno con offerte dall’Arabia Saudita. Se l’affare va in porto, potrebbe scatenare un domino, con il Napoli pronto a puntare su nuovi obiettivi, ma per ora è solo fumo.
Ogni ora è cruciale, con il giocatore che ha già rifiutato mega-offerte pur di restare in Europa. Il Galatasaray spinge per chiudere, offrendo pagamenti dilazionati, ma il Napoli non molla: vogliono i 75 milioni chiari e tondi, o niente da fare. La palla passa ai turchi, che devono decidere se pagare come si deve o lasciare Osimhen a rosicchiare l’unghie.