Galatasaray spinge per Osimhen: il Napoli si prepara al mega affare!
Sta diventando una soap opera del calciomercato, con il Galatasaray che non molla la presa su Victor Osimhen, e il Napoli che fa la sua danza con i soldi. Non c’è tempo da perdere, dicono gli esperti, mentre i turchi continuano a mettere pressione per chiudere il colpo.
Fabrizio Romano, il guru del mercato, ha aggiornato tutti sul suo canale YouTube, spiegando i dettagli della trattativa in corso. “Continuano i contatti tra il Napoli e il Galatasaray per Victor Osimhen. Vi porterà nelle prossime ore in tutti i dettagli di questa operazione anche sulle varie modalità di pagamento e tutto il resto Matteo Moretto con cui stiamo lavorando con un filo diretto sull’operazione Osimhen. Posso dirvi che il Galatasaray aumenta la fiducia. Quindi in questa domenica stanno continuando i contatti tra il Gala e il Napoli. Il Galatasaray sente che la settimana prossima può chiudere questa altra lunga vicenda di mercato. Osimhen sta continuando a dare una priorità totale al Galatasaray. Si sta lavorando sulle modalità e sui termini di pagamento per quanto riguarda l’offerta che vi abbiamo svelato venerdì.”
Secondo Romano, l’offerta sul tavolo è quella che conta davvero: “È un’offerta che confermiamo, 40 milioni di euro fissi, 35 in parte garantita, ma pagati in più anni. Come detto, nelle prossime ore vi spieghiamo bene tutti i dettagli, ma questo resta il punto cruciale. Le garanzie bancarie di cui abbiamo parlato più volte e che non possono arrivare oggi, perché chiaramente nel weekend a livello bancario è tutto chiuso. Da domani si ripartirà per quanto riguarda quel tipo di aspetto, si ripartirà anche per il discorso delle modalità di pagamento. Oggi però il Galatasaray ha confermato un nuovo appuntamento, saranno nuovamente in Italia i dirigenti del Galatasaray per provare a definire questa operazione. E allora lavori in corso per Victor Osimhen-Gala, che è chiaramente un’operazione molto importante per spostare gli equilibri del mercato del Napoli a livello economico e potersi concentrare su altre operazioni”.
Insomma, mentre il weekend rallenta le banche, i dirigenti del Galatasaray sono pronti a tornare in Italia per stringere la mano e chiudere l’affare. Se va in porto, sarà un bel colpo per spostare equilibri e portafogli, lasciando il Napoli con un bel po’ di spazio per altre mosse estive. Il mercato non dorme mai, e questa trattativa potrebbe essere la scintilla che accende tutto.