mercoledì, Luglio 30, 2025

Osimhen-Galatasaray: Romano annuncia contatti col Napoli nelle prossime ore, possibile impatto su Nunez

Da non perdere

Arsenal barcolla ancora: Trossard fugge verso Napoli, ennesimo passo falso Gunners.

#TrossardSulMercato: Napoli e Atalanta in caccia al belga...

Napoli ignora Ndoye, ma Brescianini brilla: Un’altra mossa miope degli azzurri?

Napoli ci riprova e fallisce di nuovo: l'esterno offensivo...

Accardi esalta Ferrante al Napoli, ma spinge per Pattarello: un consiglio azzardato?

Beppe Accardi elogia il colpo di mercato del Napoli:...
PUBBLICITA

Trattative bollenti per Osimhen: Galatasaray ci prova, ma Napoli non si fa fregare! #CalcioMercato #Napoli #Osimhen #Galatasaray

Fabrizio Romano, il giornalista che sa tutto sul mercato, ha fatto luce sulla faccenda spinosa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen. I turchi stanno spingendo forte, ma il Napoli non è tipo da svendere i suoi gioielli, rifiutando offerte che sembrano mance.

“Due giorni fa vi abbiamo detto che il Galatasaray è tornato forte alla carica in contatti diretti col Napoli. Ieri in esclusiva l’offerta da 50 milioni più 5 di bonus rifiutata dal Napoli. Il Galatasaray è arrivato anche a 60 fissi, non bastano a convincere il Napoli che è forte dei 75mln che pagherebbe l’Al-Hilal. Il club saudita pagherebbe la clausola di Victor Osimhen, insiste su quella posizione il club di Simone Inzaghi. Il Napoli insiste sulla propria con il Galatasaray, non accetta 60mln, anche perché da quanto ci risulta i termini di pagamento di questi 60 milioni sono abbastanza lunghi e questo chiaramente anche al Napoli non piace oltre la cifra in sé.”

Nonostante le pressioni, le due parti non demorderanno e si rimetteranno al tavolo. Il Galatasaray si vanta di avere già un accordo con Osimhen fino al 2027 con opzione, e pensa di poter dettare legge. Ma andiamo, se non arriva un’offerta seria, questa storia si trascinerà come al solito nel calciomercato.

“Ecco perché Napoli e Galatasaray comunque torneranno a parlarsi. Il Galatasaray assicura di avere un accordo con Osimhen fino al 2028 più un anno di opzione. Il Galatasaray si sente forte di questo accordo e vuole tornare a trattare col Napoli. Lo farà già nelle prossime ore, insomma è una settimana importante per riuscire ad accelerare su Victor Osimhen. Volevo dirvi che questa operazione Osimhen chiaramente potrà avere anche un’influenza su diversi altri affari. A me risulta che nonostante vi abbiano detto la settimana scorsa, che lunedì doveva essere il giorno di Morata al Como, quel giorno non poteva mai esserlo. In questi giorni l’operazione Morata può sbloccarsi se si sblocca Osimhen o comunque un altro attaccante al Galatasaray, cioè da quanto risulta Morata al Como è un’operazione pronta, verbalmente accordata con il Milan e con il giocatore, ma su cui il Como aspetta un via libera dal Galatasaray che dipende dall’attaccante, quindi quella resta la situazione. E l’attaccante che vuole il Galatasaray è Osimhen, quindi se il Gala chiude Osimhen, automaticamente Alvaro Morata va al Como ed è un incastro che vi avevamo raccontato dalla settimana scorsa, quindi si aspetta questo passaggio.”

Per l’attacco del Napoli, la situazione è un bel casino, con Darwin Nunez in ballo. Ma diamo credito al Liverpool, che sta passando un momento di merda dopo l’incidente di Diogo Jota – il Napoli sta giocando pulito, aspettando i tempi giusti.

“Per quanto riguarda l’attacco del Napoli, non dimentichiamoci Darwin Nunez, in questo momento ci vuole rispetto sui tempi del Liverpool dopo la tragedia accaduta a Diogo Jota la settimana scorsa. Quindi, chiaramente, il Napoli sta avendo rispetto del club, dei propri tempi, della questione eh che riguarda chiaramente la grande tristezza, l’enorme dispiacere, il lutto che ha colpito il Liverpool, ma resta anche successivamente per i prossimi giorni l’intenzione del Napoli di continuare a lavorare sull’operazione Darwin Nunez. 50 milioni non sarebbero mai bastati per avvicinarsi alla valutazione del Liverpool che partiva da 70mln. Si può, insomma, provare a trattare qualcosa in meno, ma 50 milioni non sarebbero mai bastati, ma certamente il Napoli vuole rimanere in contatto per quanto riguarda Darwin Nunez, vuole continuare a provarci. Io continuo a dirvi quello che vi ho detto due weekend fa, che Darwin al Napoli vuole andarci, che Darwin dal Napoli è tentatissimo, che Darwin a Napoli ci andrebbe super volentieri. Ecco perché il Napoli ha comunque un bel vantaggio in questa operazione, ma poi devono tornare i conti e allora vedremo come continuerà questa trattativa. Nel frattempo Lorenzo Lucca resta la soluzione più rapida eventualmente per il Napoli, che può chiudere in qualsiasi momento sapendo le condizioni dell’operazione con l’Udinese. Quindi per Lucca il Napoli può essere pronto, ma per Darwin Nunez continua a lavorare come obiettivo e desiderio numero uno in attesa di capire se torneranno i conti con Liverpool”.

Insomma, il Napoli ha opzioni sul piatto, ma deve stare attento a non farsi incastrare in trattative che puzzano di fregatura. Con Osimhen al centro, il calciomercato si conferma un gioco sporco e pieno di sorprese.


Ultim'ora

Napoli ignora Ndoye, ma Brescianini brilla: Un’altra mossa miope degli...
Accardi esalta Ferrante al Napoli, ma spinge per Pattarello: un...
Allegri getta acqua sul Milan: “Napoli favorita, Inter dietro, senza...
Atalanta esagera sul valore di Lookman: insiste su 50 milioni...
Allegri esagera: Milan favorita per lo scudetto, ignorando la concorrenza?
Cajuste e Cheddira pronti a salutare: fuga da un flop...
Conte boccia Chiesa: “Un azzardo con ingaggio da star, meglio...
Juventus in crisi: Contratto pazzo e costosissimo mette la squadra...
De Bruyne travolge il merchandising: fan ossessionati dalle maglie, calcio...
Conte e le sue preferenze “patriottiche” sul mercato: Taormina svela...
Condò critica Chiesa: Pagato come un campione, ma resta solo...
Terremoto 3.5 scuote Avellino: ennesima scossa notturna, e le autorità...
Apuzzo bacchetta De Laurentiis: “Grosso affare in arrivo, ma serve...
Anellucci favorisce Nusa su Lookman: una scelta forse troppo miope?
Torino ingaggia Simeone: ennesima scommessa sudamericana dal dubbio esito?
Sacchi esalta Conte per l’Europa, ma Lucca è davvero utile?...
Milan, Pulisic promette la Champions: “Vogliamo tornare”, ma la squadra...
Napoli impazzisce per De Bruyne: maglia 11 esaurita, ma la...
Sacchi elogia Lucca per la Champions, ma il suo ottimismo...
Napoli in affanno: Tre acquisti urgentissimi con Hasa e Mazzocchi...
Squadra verso Castel di Sangro: allenamento aperto, forse solo per...
Conte impone scadenze alle cessioni: vuole stabilità, ma forse sta...
De Bruyne troppo serio al Napoli? I nuovi talenti come...
Dalla Spagna: Il calo di Grealish è lampante, e la...
Biasin approva De Laurentiis per Conte, ma: “Ndoye non vale...
Osimhen atterra a Istanbul per le visite col Galatasaray: un...
Simeone al Torino: L’argentino focoso riuscirà a scuotere il torpore...
De Bruyne ammette: servono sei settimane per tornare al top,...
Juventus frena Miretti al Napoli: giocatore d’accordo, ma i bianconeri...
Napoli insegue sogni inglesi: i quattro nomi dalla Premier che...
SportNapoli è in caricamento