martedì, Luglio 8, 2025

Osimhen-Galatasaray: Romano annuncia contatti col Napoli nelle prossime ore, possibile impatto su Nunez

Da non perdere

PUBBLICITA

Trattative bollenti per Osimhen: Galatasaray ci prova, ma Napoli non si fa fregare! #CalcioMercato #Napoli #Osimhen #Galatasaray

Fabrizio Romano, il giornalista che sa tutto sul mercato, ha fatto luce sulla faccenda spinosa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen. I turchi stanno spingendo forte, ma il Napoli non è tipo da svendere i suoi gioielli, rifiutando offerte che sembrano mance.

“Due giorni fa vi abbiamo detto che il Galatasaray è tornato forte alla carica in contatti diretti col Napoli. Ieri in esclusiva l’offerta da 50 milioni più 5 di bonus rifiutata dal Napoli. Il Galatasaray è arrivato anche a 60 fissi, non bastano a convincere il Napoli che è forte dei 75mln che pagherebbe l’Al-Hilal. Il club saudita pagherebbe la clausola di Victor Osimhen, insiste su quella posizione il club di Simone Inzaghi. Il Napoli insiste sulla propria con il Galatasaray, non accetta 60mln, anche perché da quanto ci risulta i termini di pagamento di questi 60 milioni sono abbastanza lunghi e questo chiaramente anche al Napoli non piace oltre la cifra in sé.”

Nonostante le pressioni, le due parti non demorderanno e si rimetteranno al tavolo. Il Galatasaray si vanta di avere già un accordo con Osimhen fino al 2027 con opzione, e pensa di poter dettare legge. Ma andiamo, se non arriva un’offerta seria, questa storia si trascinerà come al solito nel calciomercato.

“Ecco perché Napoli e Galatasaray comunque torneranno a parlarsi. Il Galatasaray assicura di avere un accordo con Osimhen fino al 2028 più un anno di opzione. Il Galatasaray si sente forte di questo accordo e vuole tornare a trattare col Napoli. Lo farà già nelle prossime ore, insomma è una settimana importante per riuscire ad accelerare su Victor Osimhen. Volevo dirvi che questa operazione Osimhen chiaramente potrà avere anche un’influenza su diversi altri affari. A me risulta che nonostante vi abbiano detto la settimana scorsa, che lunedì doveva essere il giorno di Morata al Como, quel giorno non poteva mai esserlo. In questi giorni l’operazione Morata può sbloccarsi se si sblocca Osimhen o comunque un altro attaccante al Galatasaray, cioè da quanto risulta Morata al Como è un’operazione pronta, verbalmente accordata con il Milan e con il giocatore, ma su cui il Como aspetta un via libera dal Galatasaray che dipende dall’attaccante, quindi quella resta la situazione. E l’attaccante che vuole il Galatasaray è Osimhen, quindi se il Gala chiude Osimhen, automaticamente Alvaro Morata va al Como ed è un incastro che vi avevamo raccontato dalla settimana scorsa, quindi si aspetta questo passaggio.”

Per l’attacco del Napoli, la situazione è un bel casino, con Darwin Nunez in ballo. Ma diamo credito al Liverpool, che sta passando un momento di merda dopo l’incidente di Diogo Jota – il Napoli sta giocando pulito, aspettando i tempi giusti.

“Per quanto riguarda l’attacco del Napoli, non dimentichiamoci Darwin Nunez, in questo momento ci vuole rispetto sui tempi del Liverpool dopo la tragedia accaduta a Diogo Jota la settimana scorsa. Quindi, chiaramente, il Napoli sta avendo rispetto del club, dei propri tempi, della questione eh che riguarda chiaramente la grande tristezza, l’enorme dispiacere, il lutto che ha colpito il Liverpool, ma resta anche successivamente per i prossimi giorni l’intenzione del Napoli di continuare a lavorare sull’operazione Darwin Nunez. 50 milioni non sarebbero mai bastati per avvicinarsi alla valutazione del Liverpool che partiva da 70mln. Si può, insomma, provare a trattare qualcosa in meno, ma 50 milioni non sarebbero mai bastati, ma certamente il Napoli vuole rimanere in contatto per quanto riguarda Darwin Nunez, vuole continuare a provarci. Io continuo a dirvi quello che vi ho detto due weekend fa, che Darwin al Napoli vuole andarci, che Darwin dal Napoli è tentatissimo, che Darwin a Napoli ci andrebbe super volentieri. Ecco perché il Napoli ha comunque un bel vantaggio in questa operazione, ma poi devono tornare i conti e allora vedremo come continuerà questa trattativa. Nel frattempo Lorenzo Lucca resta la soluzione più rapida eventualmente per il Napoli, che può chiudere in qualsiasi momento sapendo le condizioni dell’operazione con l’Udinese. Quindi per Lucca il Napoli può essere pronto, ma per Darwin Nunez continua a lavorare come obiettivo e desiderio numero uno in attesa di capire se torneranno i conti con Liverpool”.

Insomma, il Napoli ha opzioni sul piatto, ma deve stare attento a non farsi incastrare in trattative che puzzano di fregatura. Con Osimhen al centro, il calciomercato si conferma un gioco sporco e pieno di sorprese.

Ultim'ora

Marsiglia punta Raspadori con offerta da 45 milioni, il Napoli...
Rui Patricio nel mirino del Napoli, Pedullà conferma interesse ma...
Ngonge al Torino: il belga desidera Baroni, ma c’è un...
Fedele: “Vlahovic e Osimhen non li cambio, il vero colpo...
Insigne: “A Napoli tornerei anche a piedi. Sogno la Nazionale...
Pavarese svela il colpo Napoli con uno dei marcatori più...
Di Fusco svela il Napoli, ‘nuovo’ Mertens in arrivo e...
Osimhen-Galatasaray: trattative su rateizzazione e percentuale rivendita
Napoli, colpo eccezionale: un attaccante che tiene la squadra sulle...
Cajuste dice no al Besiktas: la sua vera destinazione da...
Bologna, Ndoye non seguirà Beukema: non forzerà il trasferimento
Insigne: “Voglio riconquistare la Nazionale e tornerei a piedi a...
Pedullà: Ultim’ora mercato su Milinkovic Savic arriva la chiamata nella...
Juventus su Osimhen: Mediaset rivela, De Laurentiis chiede la stessa...
Fabbroni: Il Napoli ferma il nuovo bomber e punta a...
Criscitiello sbalordito: convocato in Nazionale, ora nemmeno in Serie B...
Restyling Maradona: ispezione FIGC e UEFA in arrivo, svolta vicina
Cessione Osimhen svelata: clausola segreta, Juventus in corsa, Galatasaray e...
Panatta svela: Pietrangeli si credeva il più forte, Rivera lo...
Nunez al Napoli offerti 85 milioni totali, De Laurentiis ha...
Svilar si lega ancora alla Roma: accordo trovato, Napoli resta...
Insigne deluso da Toronto: “Non come sognavo, rimpiango gli scudetti...
Er Faina svela: Napoli-Juanlu quasi fatta, offerta giusta per il...
Sarri: “Rendere obbligatorio un anno a Napoli per gli allenatori...
Ziliani avverte Juventus: l’ultima tegola di Giuntoli cade su Comolli...
Sorpresa di Natale: un dirigente di un club campano alla...
Cassano svela il vero campione: ha giocato con Zidane Ibrahimovic...
Osimhen ambiva alla Premier League, ma il prezzo era proibitivo:...
Lucca verso Napoli con offerta ufficiale, ma l’Udinese chiede 7...
Osimhen-Galatasaray si può chiudere De Laurentiis pronto ad accettare la...
SportNapoli è in caricamento