Il giocatore del Napoli si trova in Nigeria, ma ancora non è chiara la possibile data del suo rientro in campo.
Il ritorno in campo di Victor Osimhen è un giallo. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino. Tanto, pure quando tornerà a Castel Volturno, non potrà mettere piede in campo per giocare. Lunghi, ancora tanto, i tempi per il suo rientro.
Lo staff medico azzurro guidato da Raffaele Canonico e con Raffaele Landolfi, ex primario di Medicina interna presso il Policlinico Gemelli di Roma come supervisore scientifico, è in contatto stretto sia con l’entourage di Osimhen che con lo stesso nigeriano.
Perché il calciatore ha una serie di terapie che deve svolgere quotidianamente e una serie di attività che sono assai sconsigliate per la tipologia di infortunio. Difficile sapere, a distanza, come procede il piano di recupero.
In ogni caso, la tabella di Victor prevede il rientro sul terreno di gioco per fine novembre, probabilmente anche dopo la gara di Madrid. E’ un accidente che ha necessità di tempo e di cure. E di pazienza. C’è un altro aspetto: il calciatore tende a minimizzare i dolori alla coscia, quindi ogni volta i problemi muscolari vanno approfonditi con delle risonanze. Ed è quello che farà, probabilmente al rientro.
Già, ma quando? L’intesa con De Laurentiis prevede ancora altri giorni in Nigeria. Dunque, per fine settimana è probabile che l’attaccante rientri nel quartier generale azzurro. Ma prima di rivederlo con la 9 sulla spalle deve passare un altro mese. Come minimo.