Aggiornamento su Osimhen: Galatasaray ci sta provando di nuovo, e sembra che i soldi parlino! Il giocatore che ha rifiutato un’offerta da capogiro dall’Arabia sta flirtando con la Turchia per restare in Europa e in Champions. #Osimhen #Galatasaray #CalcioMercato
George Gardi, l’intermediario dell’affare Osimhen tra Napoli e Galatasaray, ha lasciato trapelare parole che odorano di accordo imminente. “Vogliamo riportare Osimhen al Galatasaray. Ci stiamo lavorando. Vediamo più tardi. Vicino? Vediamo come vanno le cose”. Questo è quanto ha dichiarato, con i club che si sono incontrati nel pomeriggio per discutere i dettagli, e Gardi presente insieme al vicepresidente del club turco.
L’atmosfera è elettrica, con “La volontà c’è, è evidente”, come ha aggiunto Gardi ai cronisti sul posto. Sembra che Osimhen abbia finalmente chiarito le sue intenzioni, dopo aver snobbato a giugno l’offerta mostruosa dell’Al-Hilal – 40 milioni all’anno per quattro stagioni, per un totale di 160 netti – preferendo forse l’idea di non seppellirsi nel deserto.
Ora, il Galatasaray è tornato alla carica con una proposta da 16 milioni a stagione, e Osimhen si è preso il suo tempo, andandosene in vacanza come se niente fosse. Ha una clausola rescissoria da 75 milioni, valida solo per l’estero, e i turchi stanno spingendo per convincerlo con milioni sonanti, ma anche con la promessa di restare in Europa e tornare a brillare in Champions League.
L’accordo tra i club è a un passo, con il Napoli che non cede un millimetro e insiste sul pagamento integrale della clausola. Il Galatasaray sembra pronto a cedere e accontentare gli azzurri, con una fumata bianca che potrebbe arrivare da un momento all’altro. Gli occhi del mondo del calcio sono puntati su questa trattativa, in attesa di vedere se Osimhen sceglierà di ballare al ritmo turco.