Aurelio De Laurentiis ha presentato il proprio piano per il rinnovo del calciatore nigeriano. Non vi sono attriti significativi tra le parti coinvolte.
Victor Osimhen rappresenta il giocatore più influente nella squadra del Napoli e, al momento, il rinnovo contrattuale non è ancora stato formalizzato. Questo è quanto riportato nell’edizione odierna de Il Mattino. “Il calciatore rimane tranquillo, l’eventuale aumento di stipendio non gli procura preoccupazioni. Ad affiancarlo c’è sempre Calenda, che contribuisce in modo significativo a dare serenità al capocannoniere della Serie A. Prima o poi, il Napoli presenterà il progetto di contratto per l’aumento dello stipendio di Osimhen. Anche se, nel caso in cui non dovesse accadere nulla, il prossimo anno il calciatore nigeriano avrà solo un anno di contratto rimanente. In sostanza, secondo l’entourage del calciatore, è il Napoli che deve affrettarsi più dell’attaccante. Quest’ultimo, infatti, non sollecita ulteriori incontri ma attende.”
“In discussione, dopo l’ultimo incontro a Rivisondoli (da allora non ci sono stati altri summit), vi è la possibile estensione fino al 2026, un nuovo stipendio di 12 milioni (inclusi premi e bonus) e una clausola di rescissione valida anche in Italia (la preferenza di De Laurentiis è sempre la Juventus) di 180 milioni di euro”.
“Perché non si firma? Il Napoli, dopo aver bloccato il proprio attaccante, impedendogli di andare altrove (ed è importante precisare che, dopo l’apertura di luglio, De Laurentiis ha praticamente dichiarato Osimhen incedibile), vuole ora preparare il tutto al meglio. In fondo, dopo un calciomercato un po’ sottotono, l’annuncio del prolungamento di contratto potrebbe rappresentare un momento importante per rilanciare l’entusiasmo dei tifosi”, si legge.