martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Osimhen non tira il rigore contro l’Udinese: cosa è successo?

Gli ultimi giorni di Victor Osimhen al Napoli non sono passati inosservati. Dopo l’errore dal dischetto contro il Bologna, con la successiva protesta verso l’allenatore Rudi Garcia per essere stato sostituito, è seguita la polemica per un video su TikTok, poi eliminato, in cui il Napoli ironizzava proprio sul rigore sbagliato e l’agente dell’attaccante minacciava azioni legali contro il club.

La decisione di non far calciare il rigore a Osimhen

Nonostante tutto, Osimhen è sceso in campo nella partita contro l’Udinese. Il rigore assegnato al Napoli al 17° minuto, dopo il controllo del Var, per il fallo su Kvaratskhelia commesso da Ebosele, avrebbe potuto essere l’occasione per riscattarsi. Tuttavia, Osimhen ha scelto di non calciare il penalty. Al suo posto, Piotr Zielinski si è incaricato della battuta.

Dopo l’assegnazione del rigore, Garcia ha indicato al raccattapalle di consegnare il pallone a “Victor”. Tuttavia, è stato Zielinski a prendere il pallone. Dal campo sembra una decisione condivisa, con Politano che dà il cinque a Osimhen a sostegno della sua scelta e l’attaccante nigeriano che applaude e incita il tiratore. Il tiro di Zielinski è andato a segno, seguito anche dal gol di Osimhen che ha evitato di festeggiare con Garcia, ma gli ha fatto un cenno di intesa. Non è un gesto caloroso, ma è un passo avanti.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS