Napoli, città del sole e del calcio passionale, si trova oggi a fare i conti con un futuro incerto per uno dei suoi gioielli più splendenti, Victor Osimhen. Se è vero che il centravanti nigeriano rientrerà da Istanbul al termine del prestito al Galatasaray, è altrettanto vero che il suo destino sarà sicuramente lontano da Napoli. I tifosi partenopei, che hanno sempre sostenuto Osimhen con fervore, si sentono traditi e delusi da questa prospettiva.
L_ATTACCANTE HA UNA CLAUSOLA DI RISOLUZIONE PARI A 75 MILIONI DI EURO VALIDA SOLO PER L’ESTERO E FA GOLA A TUTTI I TOP CLUB EUROPEI. Questa clausola, un vero e proprio affronto per i tifosi napoletani, rende Osimhen un boccone prelibato per i club stranieri, che possono strapparlo alla squadra azzurra senza troppi problemi. Paris Saint Germain, Arsenal, Manchester United e Chelsea lo seguono con grande attenzione per l’estate, ma occhio all’ipotesi Arabia Saudita. La possibilità che Osimhen finisca in un paese lontano dal cuore del calcio europeo è un’ulteriore beffa per i supporters napoletani.
David Ornstein, giornalista del prestigioso portale inglese The Athletic e massimo esperto del mercato britannico, fa infatti sapere che i club inglesi sono convinti che la destinazione più probabile di Osimhen sia la Saudi Pro League. I CLUB INGLESI SONO CONVINTI CHE LA DESTINAZIONE PIÙ PROBABILE DI OSIMHEN SIA LA SAUDI PRO LEAGUE. Questa affermazione di Ornstein è come un pugnale nel cuore dei tifosi del Napoli, che vedono il loro idolo finire in un torneo che, per quanto ricco, non ha lo stesso fascino e prestigio della Serie A o della Premier League.
Sintesi-commento sulle frasi tra le virgolette:
L_ATTACCANTE HA UNA CLAUSOLA DI RISOLUZIONE PARI A 75 MILIONI DI EURO VALIDA SOLO PER L’ESTERO E FA GOLA A TUTTI I TOP CLUB EUROPEI. Questa clausola è un tradimento per i tifosi del Napoli, che vedono il loro campione facilmente strappato via da club stranieri senza che la loro squadra possa fare nulla per trattenerlo.
I CLUB INGLESI SONO CONVINTI CHE LA DESTINAZIONE PIÙ PROBABILE DI OSIMHEN SIA LA SAUDI PRO LEAGUE. Questa previsione è un colpo basso per i supporters napoletani, che non solo perdono un giocatore chiave, ma lo vedono finire in un torneo che non ha lo stesso appeal del calcio europeo.