Osimhen e il Napoli: Clausola senza fine e contratto estendibile, che sagra per De Laurentiis! #Osimhen #Napoli #CalcioMercato
La clausola di Osimhen non ha scadenza, e il suo contratto, che scade nel 2026, può essere prolungato dal Napoli: ecco la doppia notizia che domina le pagine sportive oggi. Non che il bomber nigeriano sia già tornato sul campo, ma virtualmente fa di nuovo parte della rosa, anche se resta un classico "separato in casa" mentre tutti aspettano mosse sul suo futuro.
Per ora, Osi è in vacanza e non ha ancora preso alcuna decisione, tagliando ogni contatto fino al 10 luglio. Il Napoli, insomma, deve solo incrociare le dita e dialogare con l’entourage, in attesa che questa lunghissima telenovela si concluda. "Il Napoli, insomma, non può fare altro che dialogare con l’entourage, lavorare e attendere l’epilogo di questa incredibile maratona."
Al momento, la permanenza di Osi è fuori discussione, ma quel tesoro da 75 milioni della clausola rescissoria è come un gruzzolo congelato, virtualmente intoccabile fino a una cessione. Il contratto scadrà il 30 giugno 2026, però il club ha già messo le mani avanti prima del trasferimento al Gala, garantendosi l’opzione automatica per estendere fino al 2027 – anche se non è stata ancora attivata. Che Osi resti, al momento, è fuori discussione, ma il tesoro da 75 milioni rappresentato dal valore della clausola rescissoria è un bene congelato, virtuale fino a quando non sarà ceduto. Il suo contratto scadrà il 30 luglio 2026, ma il club di De Laurentiis ha blindato la propria posizione prima del trasferimento al Gala, fissando a proprio favore l’opzione automatica di rinnovo fino al 2027. Non ancora esercitata, sia chiaro. Anche perché la clausola sarà valida per l’intera sessione estiva di mercato", come si legge nei dettagli. Insomma, il Napoli gioca d’astuzia, lasciando che le cose bollano in pentola mentre il mercato estivo va avanti.