Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha parlato di calcio e della stagione ormai quasi giunta al termine in una lunga intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli.
“SCUDETTO? PIU’ DELUSI DEI TIFOSI, CI RIPROVEREMO”
Il nigeriano ha parlato in primis dello Scudetto perso nel rush finale con Milan e Inter: “Siamo molto delusi, anche più dei tifosi, volevamo lottare fino in fondo. A loro dico comunque di stare tranquilli, l’anno prossimo lotteremo ancora per il primo posto. Quest’anno avevamo le qualità giuste per vincere e realizzare il nostro sogno. Non è andata così, ma ci riproveremo”.
“CHAMPIONS? CONTENTI, E’ UN GRANDE ONORE”
Svanito il sogno Scudetto, il numero 9 si è detto comunque soddisfatto di aver raggiunto la qualificazione alla prossima Champions con gli azzurri: “E’ un grande onore per me e per i miei compagni – ha spiegato -. Siamo felici di poter competere con le squadre più forti d’Europa in quella che è la massima competizione continentale”.
“MERTENS? COME UN MENTORE”
Osimhen ha poi parlato del rapporto con Mertens, coppia che Spalletti ha proposto molto in questo finale di stagione: “E’ un piacere per me giocare con lui, lo vedo come un mentore – ha detto -. Ha cercato di darmi sempre consigli e motivarmi in ogni modo, anche dalla panchina. Sono contento di giocare con lui e con tutto il resto del gruppo”.
“INSIGNE? GLI AUGURO IL MEGLIO”
L’attaccante ha poi parlato di Insigne, che saluterà il Napoli domenica al Maradona: “E’ un ragazzo splendido, una persona piacevole che ho avuto modo di frequentare anche fuori dal campo – ha raccontato -. Ha preso una decisione difficile, che è quella di lasciare un club che lo reputa una leggenda. Si emozionerà sicuramente, i tifosi gli creeranno un’atmosfera speciale. Gli auguro il meglio, la sua professionalità è un esempio per i giovani”.
“SPALLETTI? SPERO DI LAVORARE CON LUI A LUNGO”
Un bilancio della prima annata trascorsa con mister Spalletti: “Devo ringraziarlo perché mi ha aiutato tanto nella mia crescita – ha spiegato -. Il suo staff mi ha supportato tanto nel migliorare i movimenti. E’ un tecnico di altissimo livello, mi parla sempre dopo gli allenamenti. Spero di poter lavorare ancora con lui e per gli anni a venire”.
“L’INFORTUNIO? STO BENE, POTREI GIOCARE SENZA MASCHERA”
Osimhen ha infine parlato dell’infortunio al volto accusato a novembre contro l’Inter, che lo ha costretto a giocare in maschera: “Mi sento bene e il recupero migliora di giorno in giorno – ha detto -. Potrei giocare anche senza maschera, il peggio è passato. Sono pronto a dare il meglio in questo finale di stagione”.